Home » Meteo weekend di Ferragosto: Italia spaccata tra caldo e piogge. Le previsioni
Meteo

Meteo weekend di Ferragosto: Italia spaccata tra caldo e piogge. Le previsioni

Meteo weekend di Ferragosto: le previsioni

Meteo weekend di Ferragosto: Italia spaccata tra caldo e piogge. Le previsioni. Bel tempo su gran parte del Paese, con clima molto caldo e temperature che stanno aumentando soprattutto al Sud e sulle isole maggiori. Su queste zone, come sulle regioni del Centro Italia, avremo una sequenza di giornate generalmente soleggiate e asciutte, con la colonnina che venerdì in Sicilia potrà localmente toccare i 40°C. Discorso diverso per il Nord Italia, soggetto ad infiltrazioni umide e a tratti instabili. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“METEO GIOVEDÌ. Instabilità su parte del Nordovest già a partire dalle primissime ore della giornata, con temporali e rovesci che saranno già presenti su alto Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, e fenomeni che in giornata si estenderanno al resto dell’arco alpino, intensificandosi e coinvolgendo anche Prealpi e pianure venete, localmente violenti ma in attenuazione in serata da ovest. Nulla di fatto invece al Centro-Sud, sotto l’egida dell’alta pressione africana, con sole prevalente e caldo in aumento, salvo qualche cumulo diurno sull’Appennino.

METEO VENERDÌ. Il transito di un nuovo fronte verso l’Europa centrale innescherà altri temporali sulle Alpi, specie nel pomeriggio, con sconfinamenti alle pianure lombardo-venete e friulane entro sera. Maggior stabilità altrove, in particolare al Centro-Sud, dove il caldo si intensificherà ulteriormente favorendo il raggiungimento di picchi di 36/38°C sul Tavoliere delle Puglie, Materano e zone interne sarde, fino a 40°C sul Catanese”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
UFFICIALE – Primo vaccino contro il Covid-19 è russo: l’annuncio di Putin

Sarah Scazzi, serie tv sul delitto di Avetrana: le anticipazioni

Terremoto nel Parco nazionale della Sila in Calabria

Genoa, figlio uccide il padre a martellate

Sparatoria alla Casa Bianca, Trump ‘prelevato’ durante la conferenza – VIDEO

“Juventus ripescata in Champions”: Paola Ferrari rilancia il post sfottò sui bianconeri. La gaffe

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com