Home » Traffico Ferragosto, weekend da bollino rosso: gli orari più intensi
Italia News

Traffico Ferragosto, weekend da bollino rosso: gli orari più intensi

Traffico Ferragosto, il weekend è da bollino rosso

Traffico Ferragosto, weekend da bollino rosso: gli orari più intensi. Coldiretti e Ixè pubblicano i risultati di una indagine in occasione del weekend da bollino rosso sulle strade italiane. A Ferragosto più di un italiano su due (54%) ha deciso di mettersi in viaggio per trascorrere qualche giorno al mare, in campagna o in montagna. Per un 20% degli italiani, invece, il 15 agosto sarà un giorno come tutti gli altri, magari da passare al lavoro, e un altro 26% resterà a casa a riposare.

Nel 2020 il mese di agosto è quello in cui la maggior parte delle persone ha scelto di fare una vacanza. Con le ultime partenze salgono infatti a 21,1 milioni gli italiani che hanno deciso di concedersi almeno un giorno fuori casa. Se la spiaggia, resta la meta preferita, cresce la montagna e il turismo di prossimità con la riscoperta dei piccoli borghi e dei centri minori nelle campagne italiane, in alternativa alle destinazioni turistiche più battute, mentre crollano le presenze nelle città anche per l’assenza degli stranieri, si legge ancora nel report.

Nel fine settimana il traffico sarà quindi intenso. La giornata di oggi, venerdì 14 agosto, è da bollino rosso. Bollino giallo, invece, per la giornata di sabato e la mattina di domenica, poi il traffico tornerà più intenso, con bollino rosso, la sera, per i rientri. Divieto di transito per i mezzi pesanti superiori a 7,5 t dalle 16 alle 22 di domani e dalle ore 7 alle 22 il fine settimana.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Coronavirus, Boccia annuncia stretta su movida e discoteche: “Una situazione preoccupa”

Travellers’ Choice 2020, il Best of the Best d’Italia oscura Sky: la classifica TripAdvisor

Sconcerti fa a pezzi il Calcio italiano: “Noi seconda categoria d’Europa, vi spiego perché”

Alberto Matano attacca Lorella Cuccarini: “Maschilista? Forse vole dire un’altra cosa…”

Traffico Ferragosto, weekend da bollino rosso: gli orari più intensi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com