Una mega invasione di meduse intrappola un gruppo di canonisti che non riescono a remare nella folta densità di animali planctonici
Mega invasione di meduse: canonisti intrappolati non riescono a remare. L’incubo che ogni bagnante ha fatto almeno una volta nella vita, si è materializzato in Ucraina, in particolare nel mar d’Azov, al largo della costa di Berdyansk. Qui un gruppo di canoisti ha fatto un incontro davvero particolare.
Il gruppo è infatti rimasto intrappolato in un mare di meduse così folti che si è reso molto difficile muovere i remi senza coprirsi, letteralmente, di animali planctonici. Come mostrano le immagini che seguono, la concentrazione di Aurelia aurita – specie poco urticante per l’uomo – è talmente elevata che il remo non riesce nemmeno ad affondare.
“Sembra gelatina”, commenta uno dei presenti. Konstantin Demyanenko, vicedirettore dell’Istituto di ricerca per la pesca e l’ecologia marina, ha spiegato che l’aumento della popolazione di meduse dipende dal fatto che l’acqua sta diventando più salata. Di seguito il video con l’incontro ravvicinato e il servizio di una tv ucraina.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Viviana Parisi, il marito: “Non avrebbe mai ucciso Gioele”. Novità nelle ricerche: scende in campo l’esercito
Tuffo e salvataggio in diretta: il presidente del Portogallo salva due turisti durante intervista
Ibrahimovic-Leotta, scoppia il gossip: “Incontro in Sardegna e dalla Svezia arriva una voce”
Figlio Viviana Parisi, arriva il verdetto sui resti ossei individuati vicino all’autostrada
Mara Venier contro gli influencer: “Hanno rotto i co***oni. Ho mandato a fare in c**o una persona…”
Data per morta, 81enne si risveglia in obitorio: il ritrovamento shock di un’infermiera
Aggiungi Commento