Home » L’animale più raro del mondo avvistato in Alaska – VIDEO
Animali

L’animale più raro del mondo avvistato in Alaska – VIDEO

L’animale più raro del mondo avvistato in Alaska, dove è stato immortalato da una troupe di ricercatori che ha pubblicato le immagini uniche

L’animale più raro del mondo avvistato in Alaska. Si tratta di un rarissimo esemplare di orca bianca, immortalwto dalla troupe della dottoressa Stephanie Hayes, studentessa laureata dell’Università dell’Alaska Fairbanks specializzata in animali marini. Il gruppo di esperti viaggiano a bordo della nave Northern Song condotta dal capitano Dennis Rogers quando hanno fatto l’incontro.

Si tratta di un esemplare raro, affetto da leucismo, una condizione genetica nella quale la pelle, la pelliccia o il piumaggio degli animali si “tingono” di bianco, a causa dell’assenza di un enzima (chiamato tirosinasi) legato alla produzione della melanina, il pigmento che conferisce il colore.

È una condizione diversa dall’albinismo, che determina anche la caratteristica colorazione rosa degli occhi per l’assenza di pigmento nell’iride (negli animali leucisti restano normali). Potrebbe trattarsi del medesimo esemplare avvistato in Giappone l’anno scorso. Di seguito il video pubblicato su Instagram.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
“Viviana Parisi non si è suicidata e non ha ucciso Gioele: ecco perché è salita sul traliccio”

Precipitano dal monte Rothorn: due 30enni morti nel Valdostano

Alexei Navalny avvelenato, negato il trasferimento in Germania: il sospetto

Bolsonaro prende in braccio un nano credendo sia un bimbo: la gaffe – VIDEO

Massimo Boldi: “Potenti della Terra vogliono terrorizzarci con mascherine. Torni il Salvatore…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com