Home » Luca Zingaretti: “Montalbano? Mancano due romanzi da girare ma con 3 ‘fratelli’ morti non so se lo farò…”
Spettacolo Televisione

Luca Zingaretti: “Montalbano? Mancano due romanzi da girare ma con 3 ‘fratelli’ morti non so se lo farò…”

Luca Zingaretti su Montalbano, l’intervista a ‘La Repubblica’

Luca Zingaretti: “Montalbano? Mancano due romanzi da girare ma con 3 ‘fratelli’ morti non so se lo farò…”. L’attore rivela alcuni interessanti retroscena sul noto commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri, in una intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano ‘La Repubblica’. Ve ne proponiamo alcuni stralci.

“Montalbano archiviato definitivamente? Non lo so ancora. L’anno scorso abbiamo girato tre episodi nuovi e la Rai ne ha mandati in onda solo due, quindi nel 2021 dovrebbe esserci l’altro episodio, Il metodo Catalanotti, l’ultimo della serie in ordine cronologico scritto da Camilleri. Dopo di questo ci sono ancora due romanzi e dei racconti che si potrebbero girare, però non se ho voglia”.

“Non certo per il personaggio di cui mi sono innamorato profondamente. Penso abbia raccontato l’Italia degli ultimi vent’anni. È che in questi anni sono morti compagni di viaggio che per me erano fratelli, Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi, lo scenografo Luciano Ricceri, colleghi anziani. Le ultime regie le ho fatte io, ma non so se cedere il testimone e finire in bellezza o visto che siamo arrivati fino a qua fare gli ultimi ceno metri, se fare un anno sabbatico o dopo vent’anni un congedo definitivo”.

L’attore simbolo della serie non fornisce certezze sulla sua presenza: “Da tempo mi dico che bisogna chiudere questa esperienza meravigliosa, questa cavalcata trionfale. E ammetto che mi sto costruendo altri progetti nel cinema e soprattutto in tv, che mi interessa molto nelle nuove piattaforme e nelle potenzialità del racconto seriale che sono molto interessanti”.

“Il teatro? Lo avevo lasciato per gli impegni in tv ma da quando lo rifrequento da regista mi è tornata voglia. Appena si normalizza la situazione della pandemia, mi vorrei misurare con un Cechov o uno Shakespeare”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Conte ad Amatrice, una donna: “Mio marito suicida dal dolore”. Il bel gesto del Premier

Assalto a portavalori sulla A16, banditi in azione con autogru: interviene la polizia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com