Home » Meteo Italia, piogge e temporali poi di nuovo caldo: le previsioni
Meteo

Meteo Italia, piogge e temporali poi di nuovo caldo: le previsioni

Meteo Italia, piogge e temporali interrompono la scia di caldo per qualche ora

Meteo Italia, piogge e temporali poi di nuovo caldo: le previsioni. Oggi, martedì 25 agosto, qualche rovescio manterrà le temperature più basse anche in gran parte del Sud, ma già a fine serata tenderanno ad esaurirsi, facendo tornare condizioni più stabili e soleggiate, grazie al rinforzo dell’alta pressione da domani, mercoledì 26 agosto. Le temperature recupereranno qualche grado al Nord, in Sardegna e sull’alto Tirreno, mentre caleranno su centrali adriatiche e Sud, raggiunti dagli ultimi refoli freschi al seguito del fronte. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ. L’insediamento dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale favorirà una sequenza di giornata stabili sull’Italia con tempo in prevalenza soleggiato, pur con una lieve variabilità pomeridiana sulle zone di montagna e la tendenza giovedì a qualche addensamento in più su Levante Ligure, toscana e Val Padana orientale, pur senza fenomeni particolarmente rilevanti. Le temperature torneranno a salire, ma non si tratterà di caldo intenso salvo alcune punte di 35/36°C su Puglia, Basilicata ed isole maggiori.

METEO ITALIA VENERDÌ. L’alta pressione sembra cedere nuovamente sotto la spinta del flusso perturbato atlantico e il tempo dovrebbe iniziare a deteriorarsi a partire dal Nord, con rovesci e temporali che dalle Alpi si propagheranno alla Val Padana, specie sulle aree a nord del Po, localmente forti e con temperature in calo.

Tendenze weekend

METEO SABATO. Condizioni di maltempo anche intenso interesserebbero ancora le zone alpine, la Liguria e buona parte della Val Padana, specie i settori a nord del Po, con temporali a tratti violenti. Tempo più stabile sul resto d’Italia ma con tendenza a peggioramento su Sardegna e medio-alto Tirreno. Temperature poco mosse, salvo lievi cali al Nord e un certo aumento invece al Sud per il temporaneo richiamo di intense correnti calde meridionali che precedono l’avanzata del fronte.

METEO DOMENICA. Il fronte dovrebbe progredire verso sud interessando le regioni centrali con temporali localmente forti, più frequenti sul versante tirrenico. Tendenza a miglioramento invece al Nord salvo una residua instabilità sul Triveneto. Nulla di fatto invece al Sud, ancora protetto dall’alta pressione, salvo qualche fenomeni che potrebbe raggiungere il settore tirrenico peninsulare. Temperature in deciso calo al Centro-Nord, senza variazioni di rilievo al Sud. Venti tendenti a disporsi da Maestrale, piuttosto intensi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Conte ad Amatrice, una donna: “Mio marito suicida dal dolore”. Il bel gesto del Premier

Assalto a portavalori sulla A16, banditi in azione con autogru: interviene la polizia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com