Home » Monica Bellucci: “Maria Callas non era fragile, mi ha colpito la sua lettera. Io sexy per l’eternità? La penso così…”
Spettacolo

Monica Bellucci: “Maria Callas non era fragile, mi ha colpito la sua lettera. Io sexy per l’eternità? La penso così…”

Monica Bellucci è Maria Callas a Teatro e per l’occasione racconta il personaggio in una intervista ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’

Monica Bellucci: “Maria Callas non era fragile, mi ha colpito la sua lettera. Io sexy per l’eternità? La penso così…”. L’attrice siciliana interpreta il grande soprano a Teatro, ne parla in una intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

«Io penso che si parli tanto della sua vita tragica. Lei ha scelto la vita che voleva…Ha vissuto di passioni forti, è stata una donna moderna per l’epoca e per i suoi sentimenti, ed è la cosa che l’ha uccisa. Quando si andava all’opera, si andava a vedere e sentire Maria Callas. Questa dualità tra la diva e la donna è l’aspetto interessante».

E la fragilità?
«Era sensibile, non fragile. Aveva un cuore semplice. La chiamavano la tigre […] Come sono stata convinta? Tom Volf, autore e regista, mi ha dato una lettera che la Callas aveva scritto a Onassis e una sua memoria sulla fede in se stessi, e non ho saputo resistere».

Tom Volf, nel documentario che portò alla Festa di Roma, mostrò anche il lato cannibalesco e canagliesco dell’armatore greco…
«Sì, dopo tanto amore… Tom ha fatto grandi ricerche, tramite il maggiordomo e la femme de chambre di Maria. Fu una storia travagliata, dopo tanto amore. All’inizio lei scrive che la fece sentire la regina del mondo, con quella sua aria da furfante. Non tutte le donne hanno potuto vivere quelle emozioni. Il suo più grande cruccio fu di non avere una famiglia e dei figli, di non avere avuto la possibilità di vivere la maternità. Questo la uccise anche di più della storia d’amore».

Monica Bellucci: “Maria Callas era sensibile, non fragile”

Lei ha sofferto per amore?
«Certo, è così che si impara nella vita, ma non come lei».

La Callas bruciò tutto in 13 anni, fino al 1965. Una meteora che ha cambiato il modo di cantare e recitare, rompendo ogni convenzione.
«La coincidenza è che due anni fa ho preparato il personaggio di una diva nella serie “Mozart in the Jungle” studiando tre cantanti, Anna Netrebko, Montserrat Caballé e Maria Callas».

Cosa le chiederebbe?
«Ho l’impressione di averla nella pelle, ha raccontato il dolore di noi donne. I rapporti più difficili li aveva con le persone che amava di più, la madre, la sorella, gli uomini. La sua vita somiglia a un’opera, e anche la sua morte».

[…] Monica, la donna sexy per l’eternità: si è abituata o le fa ancora piacere?
«…Clint Eastwood è sensuale e non ci puoi far niente. Quanti anni ha non fa niente. La sensualità è energia».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Tragedia a Sestri Levante, bimba di 3 anni cade dal terzo piano: volo di 10 metri. Le condizioni

Razzismo a Pistoia, trova commessa di colore al bancone del supermercato: la reazione del cliente indigna

Coronavirus, Flavio Briatore ricoverato al San Raffaele di Milano: le condizioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com