Home » Usa, uragano Laura sulle coste: bagnanti sorpresi filmano il ciclone – VIDEO
Italia News

Usa, uragano Laura sulle coste: bagnanti sorpresi filmano il ciclone – VIDEO

L’uragano Laura arriva sulle coste degli Stati Uniti portando danni e devastazioni, alcuni bagnanti hanno filmato il ciclone da vicino

Usa, uragano Laura sulle coste: bagnanti sorpresi filmano il ciclone. L’imponente ciclone ha raggiunto le coste degli Stati Uniti, toccando la Louisiana con venti oltre i 240 chilometri orari. La tempesta ha raggiunto categoria 4 al momento dell’impatto (è vicina a passare alla 5) e ha provocato i primi blackout. Gli esperti mettono in guardia da “mareggiate catastrofiche e inondazioni improvvise”.

Secondo il National Hurricane Center, l’uragano Laura è una tempesta di proporzioni storiche: la velocità del vento all’approdo ha infatti superato quella dell’uragano Katrina del 2005. E’ esploso di intensità mercoledì e ha continuato a guadagnare forza nella notte, con venti sostenuti di 240 chilometri orari, vicino alla soglia di 252 chilometri orari che lo porterebbe a categoria 5.

Secondo la Cnn, oltre 103mila abitazioni sono già rimaste senza corrente elettrica: 87.157 in Louisiana e le altre 16.356 nel Texas. L’Nhc ha previsto onde alte fino a sei metri che potrebbero riversarsi sulle coste penetrando all’interno anche per decine di chilometri.

Di seguito alcune testimonianze pubblicate da alcuni utenti della zona su Twitter, uno in particolare (il primo) colpisce per la vicinanza da cui è stato girato, quasi dentro lo stesso uragano.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Tensioni Cina-Usa, aereo americano entra in no-fly zone cinese: la reazione di Pechino

Ilaria Capua: “La comunità scientifica ha fallito. Seconda ondata? Evitabile senza lockdown ma a una condizione”

Via Crucis della Juve: spunta la strada-sfottò sulle finali dei bianconeri – VIDEO

Santanché: “Briatore non è stato ricoverato per Covid, ha un altro problema”

Dagospia: “Pirlo alla Juve scelta solo economica ma c’è una macchia nel suo passato che a Torino non perdonano”

Data per morta, 20enne si risveglia durante la sepoltura: il caso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com