Home » Settembre e autunno in arrivo: cosa mettere nell’armadio?
Italia News

Settembre e autunno in arrivo: cosa mettere nell’armadio?

Settembre e autunno in arrivo: cosa mettere nell’armadio? Vediamo qualche soluzione

Oramai ci stiamo avvicinando a settembre, una stagione per certi versi nostalgica ma anche molto attesa, soprattutto da chi ama la moda. Settembre e l’autunno in generale propongono infatti dei colori speciali e unici nel loro genere, dati ad esempio dal fenomeno del foliage. E la moda come sempre pesca a piene mani da questi elementi, per disegnare i nuovi modelli, le collezioni e le tendenze. Certo, anche se adesso il caldo si sta facendo sentire in tutta la sua forza, è meglio agire con un pizzico di anticipo e riempire l’armadio con i capi autunnali che non possono proprio mancare.

Cardigan (magari oversize)

Grande, comodo e morbido: sono queste le caratteristiche che spiccano sulla carta d’identità del cardigan, un capo must in autunno, e che conviene acquistare a settembre. Se si parla di tendenze, in questo 2020 andrà molto di moda il cardigan oversize, meglio se in materiali come la lana. Questo capo è infatti un piccolo gioiello capace di impreziosire il look, rivelandosi al tempo stesso molto versatile e utile. Non a caso, rappresenta quasi un obbligo per le donne che amano vestirsi a strati.

Le tute eleganti

Da anni oramai la jumpsuit è entrata a far parte del perfetto guardaroba invernale delle donne italiane, per via di una serie di caratteristiche che la rendono amatissima da ogni ragazza. È super elegante ma anche versatile, e in base al modello può adattarsi a tutte le corporature. Online ad esempio si trovano tute eleganti per tutti i gusti, dai modelli in denim fino ad arrivare alle jumpsuit casual o raffinate, per coprire ogni esigenza possibile. Quali sono le maggiori tendenze di quest’anno? Le jumpsuit in pelle, calde e preziose, insieme ai modelli in jeans e addirittura in pizzo, il massimo per le serate di un certo tenore.

La giacca in pelle

La pelle torna subito protagonista, passando dalle tute eleganti alle giacche. D’altronde si parla di un materiale must in autunno, sia per una questione di nuance, sia per la sua utilità in termini di calore. Di contro, come accade ogni anno, le tendenze cambiano e non rimangono mai le stesse. In questo 2020, infatti, vanno di moda i modelli più aggressivi, come nel caso del biker jacket in vernice e con zip in metallo.

Lo slip dress

Per un look sensuale ma sempre elegante, tornano di moda in questo 2020 gli slip dress o lingerie dress, rigorosamente in raso e con bretelle molto sottili. Chiaramente anche in questo caso si possono trovare molti modelli diversi, da quelli con gonna lunga e con linee morbide, fino ad arrivare ai vestitini corti e aderenti. Ad ogni modo, poco importa la tipologia di modello: lo slip dress è assolutamente indispensabile, soprattutto per le donne che amano mostrare la propria femminilità.

Il caldo non ci ha ancora abbandonato, ma per tutte coloro che amano la stagione fredda questo è sicuramente il momento migliore per decidere cosa mettere nel proprio armadio in vista dell’autunno in modo da non farsi trovare impreparate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com