Home » Serata relax in casa: tutto a portata di cellulare
Tecnologia

Serata relax in casa: tutto a portata di cellulare

Serata relax in casa: tutto a portata di cellulare, alcuni consigli

L’estate volge ormai al termine e, con le vacanze passate e ormai quasi finite per tutti, ritagliarsi qualche serata rilassante in casa con tutti i comfort e le comodità del caso diventa sempre un’ottima idea. Una grossa mano in questo senso può arrivare dal web, visto che si può ormai organizzare una serata tranquilla e rilassante in tutta comodità dal proprio cellulare.

Come organizzare una serata ideale al cellulare

Aprendo lo store di applicazioni o il browser di internet utilizzati sul proprio smartphone si possono trovare diversi app e siti con cui organizzare una bella serata. Ecco i passi da seguire:

– App delivery cibo: il food delivery è uno dei settori più in crescita nell’economia italiana soprattutto a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19 ed è sicuramente un grandissimo alleato per una serata in tranquillità.

Molti si rilassano cucinando, ma se non ci si vuole neanche alzare dal divano per preparare la cena si può sempre ricorrere alla consegna a domicilio di cibo, cosa che si può fare comodamente con una delle tante app che forniscono questo tipo di servizio.

D’altronde, sono sempre di più i nuovi clienti di questo tipo di operatori, che magari hanno cominciato ad avvicinarsi al food delivery proprio durante il lockdown: l’uso del digitale per gli ordini di cibo a domicilio è cresciuto del 36% nel periodo di quarantena, un dato molto consistente per quanto riguarda i nuovi utenti di questo servizio.

– App di streaming: una volta procurata la cena è il caso di pensare all’intrattenimento, il che spesso significa vedere film o serie tv. Anche qui lo smartphone viene in aiuto, grazie alle tante app di streaming esistenti sugli store che offrono una quantità di contenuti davvero enorme: ad esempio su Disney+, il servizio di streaming online di casa Disney, è appena uscito anche in Europa Mulan, la trasposizione cinematografica di un celebre cartone animato ambientato nella Cina imperiale.

– Digestivi: un bel bicchiere di digestivo può essere un ottimo modo di chiudere la propria cena rilassante. Anche in questo caso il web ci viene in aiuto. Si possono trovare amaro e liquori digestivi su Tannico ad esempio, dove c’è ampia scelta, con spedizione in 24 ore. Organizzando quindi per tempo la propria serata relax si può avere tranquillamente a casa anche l’amaro giusto per concludere la cena.

– La colonna sonora: perché non allietare la propria serata con un po’ di musica? Esistono diverse app con cui ascoltare musica in streaming tra cui la più celebre è Spotify, che a giugno ha sfiorato i 300 milioni di utenti di cui ben 138 milioni abbonati.

– Scrolling sui social: quante serate finiscono con un casuale scorrimento del proprio social network preferito? Per evitare la monotonia, però, si può scaricare sul proprio smartphone quelli più in voga come TikTok, a cui Instagram sta cercando di rispondere a tono con la funzione Reels che imita il social cinese permettendo agli utenti di creare video brevi con musica, effetti e modifiche divertenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com