Home » Los Angeles, uomo con zaino-jet “sfiora” aerei di linea: l’altezza è shock
Tecnologia

Los Angeles, uomo con zaino-jet “sfiora” aerei di linea: l’altezza è shock

Los Angeles, uomo con zaino-jet svolazza nei cieli

Los Angeles, uomo con zaino-jet “sfiora” aerei di linea: l’altezza è shock. I bizzarri episodi sono accaduti a Los Angeles domenica scorsa, 30 agosto, quando un uomo munito di zaino-jet ha “sfiorato” a grande velocità almeno due aerei di linea a circa 915 metri di altitudine. L’uomo è passato a meno di 300 metri dagli aerei. L’Fbi, che non ha ancora identificato l’autore, ha aperto un’inchiesta sulla vicenda.

I ‘voli’ sono stati segnalati alla torre di controllo dell’aeroporto dai piloti delle compagnie aeree JetBlue e American Airlines, le cui conversazioni sono apparse a testimonianza della notizia data da numerosi media statunitensi.

“Torre, abbiamo appena passato un tipo con uno zaino-jet”, dice il pilota del volo American. Quindi il controllore di volo chiede su quale lato dell’aereo sia passato l’uomo volante. E il pilota precisa: “Sul lato sinistro, forse a 275 metri, circa la nostra altitudine”. Pochi secondi dopo, anche il pilota del volo JetBlue prende il microfono e comunica alla torre di controllo: “Abbiamo appena visto il tipo con uno zaino-jet”.

A quel punto il controllore di volo esorta il pilota dell’aereo JetBlue a “fare attenzione. Una persona con uno zaino-jet segnalata a 300 iarde a sud del (tratto) finale di LA, a circa 3.000 piedi”. E una voce non identificata afferma: “Solo a LA”. A confermare gli avvistamenti anche la Faa, agenzia federale americana preposta all’aviazione civile.

Anche se, notizia di poco fa, David Mayman, amministratore delegato della Jetpack Aviation, una società di Los Angeles produttrice di questi dispositivi, dubita che si sia trattato di un essere umano. Lo ha detto ai microfoni dall’emittente CBS News, dove spiega che il jet pack “sarebbe rimasto a secco, perche’ consumano carburante rapidamente”. Questi dispositivi, ha aggiunto, hanno in genere un’autonomia di soli 5-10 minuti circa. Inoltre, ha sottolineato, “Se è un vero jet pack è rumoroso, la gente lo avrebbe sentito decollare e atterrare”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
È morto Philippe Daverio: stroncato dal brutto male che aveva tenuto segreto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com