Home » Meteo Italia, torna il caldo ma non ovunque: temporali su alcune zone. Le previsioni
Meteo

Meteo Italia, torna il caldo ma non ovunque: temporali su alcune zone. Le previsioni

Meteo Italia, torna il caldo ma non ovunque: temporali su alcune zone. Vediamo le previsioni per il prossimo weekend

Meteo Italia, torna il caldo ma non ovunque: temporali su alcune zone. Le previsioni. L’alta pressione nei prossimi giorni favorirà condizioni di tempo via via più stabili su quasi tutta la Penisola, fatta eccezione di una certa variabilità diurna oggi, giovedì 3 settembre, lungo la dorsale appenninica. E qualche temporale in Sicilia nella giornata di venerdì 4 settembre. Altrove prevarrà invece l’azione stabilizzante dell’alta pressione in rinforzo, con tempo più stabile e temperature in graduale aumento. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA VENERDÌ: TORNS IL CALDO

L’insediamento dell’alta pressione favorisce condizioni di maggior stabilità e la giornata trascorrerà all’insegna del bel tempo prevalente con cieli in gran parte sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio tuttavia si assisterà a qualche annuvolamento lungo le zone montuose, in particolare su quelle della Sicilia dove si formeranno alcuni temporali per il passaggio dell’ansa depressionaria mediterranea, con strascichi fino a sera. Temperature in ulteriore lieve aumento su tutta Italia con massime fino a 30/32°C al Sud.

METEO SABATO.

Giornata in prevalenza soleggiata, ma dal pomeriggio annuvolamenti in intensificazione sulle aree alpine con qualche rovescio o locale temporale più probabile sui settori centro-orientali, in lenta attenuazione nel corso della sera. Da segnalare disturbi diurni in Sicilia per qualche temporale sulle aree interne e meridionali. Temperature in aumento con punte di 30/32°C sulle zone interne della Sicilia.

METEO DOMENICA.

Ancora alcuni disturbi dal pomeriggio sulla Sicilia meridionale con qualche temporale soprattutto sulle aree interne, in esaurimento in serata. La giornata sarà in gran parte soleggiata sul resto d’Italia, ad eccezione del Nord. Qui un fronte nord atlantico determinerà un incremento dell’instabilità sulle Alpi, con piogge e temporali localmente forti dal pomeriggio sul settore centro-orientale, che entro sera sconfineranno alla Val Padana risultando a tratti intensi su Piemonte, alta Lombardia, pedemontana veneta e friulana; qualche fenomeno possibile fin sulla Liguria. Temperature in ulteriore lieve aumento con punte di 30/32°C su bassa Val Padana, Tavoliere delle Puglie e Materano.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
È morto Philippe Daverio: stroncato dal brutto male che aveva tenuto segreto

Maroni: “La vecchia Lega è tornata, ora battaglia per il Nord. Salvini? Mi ha salvato quando volevano farmi fuori”

Higuain, il fratello: “Hanno deciso Pirlo e la Juve. De Laurentiis? Con lui posso parlare solo di 1 cosa”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com