Home » Ingoia un ago da cucito senza accorgersi: 17enne trafitto al cuore
Cronaca World

Ingoia un ago da cucito senza accorgersi: 17enne trafitto al cuore

Ingoia un ago da cucito senza accorgersi, così un ragazzo di diciassette anni subisce un intervento a cuore aperto

Ingoia un ago da cucito senza accorgersi: 17enne trafitto al cuore. Il dramma, raccontato da ‘The Journal of Emergency Medicine’, risale alla fine di luglio, ma solo in questi giorni la notizia è divenuta virale. È accaduto al pronto soccorso del Memorial Medical Center in Massachusetts, dove il ragazzo si è presentato con un dolore acuto al petto che diventava più forte in posizione sdraiata e respirando profondamente.

L’elettrocardiogramma segnalava valori anomali tanto che i medici hanno pensato in un primo momento a un’infiammazione del muscolo cardiaco. Salvo poi ripensarci. La sorpresa alcuni giorni dopo, quando la causa di tanto dolore è venuta a galla durante la Tac al torace: il ragazzo aveva una spilla da cucito conficcata nel cuore. L’oggetto estraneo, lungo circa 3,5 centimetri, sporgeva dal ventricolo destro. L’aveva ingoiata senza neppure accorgersi.

L’adolescente, lavorando in una sartoria, ha l’abitudine di tenere in bocca spilli da cucito mentre confeziona vestiti su misura. Il ragazzo ha subito un intervento a cuore aperto per rimuovere l’oggetto che effettivamente era un ago. Il 17enne ora si è ripreso e non avrebbe subito conseguenze. Si tratta di un caso rarissimo dal momento che i corpi estranei molto piccoli ingeriti spesso vengono espulsi in modo naturale. Ma secondo i medici, in questo caso l’ago è migrato direttamente dallo stomaco al cuore.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Cuneo, fratelli cadono in un silos a lavoro: 22enne morto, l’altro è grave. La tragedia

Roccapiemonte, neonato trovato morto in una siepe con una ferita alla testa

Neonato trovato morto, subito svolta nelle indagini: coppia in stato di fermo

Gb, migranti sbarcano sulla spiaggia e cadono stremati: il video shock

Juventus, Pistocchi: “Non lo dice nessuno, ma il problema è stato soprattutto uno…”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com