Home » Giulia Ragazzini truffata, rubato account Instagram da 470 mila followers: “Adesso non ho più nulla”
Cronaca

Giulia Ragazzini truffata, rubato account Instagram da 470 mila followers: “Adesso non ho più nulla”

Giulia Ragazzini truffata, la fashion influencer si è vista sottrarre l’account Instagram da 470 mila followers con un danni ingente

Giulia Ragazzini truffata, rubato account Instagram da 470 mila followers: “Adesso non ho più nulla”. Brutta disavventura per Miss Europa, attualmente fashion influencer che si è vista sottrarre con l’inganno il proprio profilo Instagram da 470mila followers. Lo stesso account è stato poi usato per truffare altri personaggi da “spunta blu” sul noto social.

«Fino a pochi giorni fa avevo un profilo Instagram da 470 mila followers, valeva centinaia di migliaia di euro. Adesso non ho più nulla», ha detto la Ragazzini a proposito di quell’account, frutto del lavoro svolto negli ultimi 5 anni. Un vero e proprio incubo per la 24enne, iniziato con la proposta della creazione, da parte di un profilo Instagram altrettanto verificato, di una fanpage su Wikipedia India.

Giulia Ragazzini truffata: “Così mi hanno rubato l’account Instagram”

I problemi nascono da un dettaglio che si è rivelato fatale: la consegna della biografia con tanto di dati sensibili. Inoltre, il versamento di una quota di 250 dollari per le spese di gestione. Insomma, tutto ciò che serve ad un hacker per impossessarsi di un account. E così è stato. «Lo so, sono stata sciocca a fidarmi ma quella persona mi ha fornito molte prove. E ci sono cascata. Un danno da circa 100 mila euro», dice ora Giulia, che tra l’altro è anche avvocato.

Inutile il reclamo al centro di assistenza a Instagram. «Uno scandalo. Centinaia di segnalazioni anche tramite avvocato e da altri profili. Nessuna risposta». Il passo successivo è stata la denuncia in commissariato. L’ultima chance, un esperto informatico che Giulia pagherà profumatamente per provare a riavere quanto le è stato tolto. «La cosa che non riesco a sopportare è che questo individuo ora stia provando a truffare i miei contatti. Per favore, fate attenzione e non fidatevi. Non sono io a scrivervi», conclude l’influencer.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Riceve resti del nonno scomparso in una scatola di maionese: “Ti cercano per un anno e otto mesi, poi…”

Meteo Italia, stabile quasi ovunque, ultimi temporali su alcune zone poi di nuovo caldo

Grande Fratello Vip, il cast ufficiale: Gregoraci, Catania e non solo. La lista

Cesare Battisti, sciopero della fame in carcere: “Negati miei diritti”

Cerca di uccidere una mosca con racchetta elettrica: fa esplodere la casa

Santanché: “Briatore? Non è facile averlo in isolamento a casa, ma è amicizia. Sono rimasta male per un aspetto”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com