Home » Meteo Italia, stabile quasi ovunque, ultimi temporali su alcune zone poi di nuovo caldo
Meteo

Meteo Italia, stabile quasi ovunque, ultimi temporali su alcune zone poi di nuovo caldo

Meteo Italia, stabile quasi ovunque: le previsioni

Meteo Italia, stabile quasi ovunque, ultimi temporali su alcune zone poi di nuovo caldo. Ultime piogge su Piemonte e isole maggiori poi il tempo tornerà stabile sull’Italia già dal prossimo weekend, quando Sole e beltempo, accompagnato dal caldo, faranno capolino sulla Penisola. Ma essendo ancora lontano il fine settimana, parliamo di tendenze. Vediamo intanto le previsioni per i prossimi giorni a cura di 3bmeteo.com.

“METEO ITALIA SETTIMANA – La circolazione di bassa pressione che si andrà isolando sul Mediterraneo sarà eredità della perturbazione che ha raggiunto la Penisola tra domenica e lunedì. L’aumento della pressione atmosferica sul centro Europa isolerà la trottola depressionaria sui mari attorno le Baleari tra martedì e mercoledì; per questo motivo gli effetti saranno piuttosto limitati. Vediamo i dettagli:

METEO MARTEDI’ – qualche disturbo in Piemonte con le ultime piogge al mattino in esaurimento. Variabilità più accentuata invece sulle Isole maggiori, in particolare sulla Sicilia, con dei rovesci o locali temporali nelle aree interne. Qualche fenomeno è atteso anche lungo la dorsale appenninica centro meridionale. Altrove il tempo risulterà più stabile e in prevalenza soleggiato.

METEO MERCOLEDI’ – pressione in aumento e presenza di sole su gran parte d’Italia salvo addensamenti sulle Tirreniche e lungo l’Appennino. Non si esclude la possibilità per qualche fenomeno su interne di Sicilia, Sardegna nonché sulle Alpi occidentali. Temperature in aumento

TENDENZA METEO – tra giovedì e venerdì la bassa pressione sul Mediterraneo occidentale come un pendolo tornerà sui suoi passi. Temporali in arrivo sulla Sardegna e poi su Nord Ovest e Appennino. Rimane tuttavia ancora una linea di tendenza che necessita conferme”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Bimba di 5 anni stuprata, uccisa e bruciata: l’orrore

Anche Marina Berlusconi positiva al coronavirus: le condizioni

Scuole infanzia Milano, bimbi accolti da educatrici vestite come in Alien

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com