Home » Guerra a bastonate e pugni tra soldati cinesi e indiani al confine con Himalaya – VIDEO
News World

Guerra a bastonate e pugni tra soldati cinesi e indiani al confine con Himalaya – VIDEO

Bastonate e pugni tra Soldati cinesi e indiani al confine con l’Himalaya

Guerra a bastonate e pugni tra soldati cinesi e indiani al confine con Himalaya. Battaglia a colpi di bastonate e pugni tra soldati cinesi e indiani lungo il confine con l’Himalaya, in una regione della catena montuosa himalayana lungo il confine conteso. Come mostrano le immagini che seguono, i soldati si scontrano vicino a un fiume. Quelli indiani imbracciano un fucile, ma non lo usano. Il filmato è apparso per la prima volta qualche giorno fa ma risale probabilmente ai mesi addietro.

Già lo scorso 15 giugno era scoppiata una violenta rissa nella valle di Galwan, nella regione indiana del Ladakh, che ha provocato la morte di almeno 20 soldati indiani. Pechino ha sempre rifiutato di fornire un bilancio di quell’incidente. La disputa sul confine vede impegnate Cina e India da decenni, al punto che un accordo non scritto ma sempre rispettato fino ad oggi vietava l’uso di armi da fuoco per evitare una possibile escalation di incidenti.

La tensione è tornata a salire da qualche mese, in particolare dallo scorso maggio. Proprio per questo nelle ultime settimane si è deciso di riaprire i colloqui diplomatici e militari per allentarla. Ma la situazione è tornata a farsi calda lunedì, quando per la seconda volta in una settimana sono stati sparati colpi di arma da fuoco nei pressi di un lago di alta montagna a Pangong Tso. In allegato il video pubblicato su Twitter dai colleghi di breakup1984.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Incendio in casa: 49enne muore nelle fiamme. La tragedia a Benevento

Lapo dona veicoli per disabili a Sicilia e Spagna – FOTO

Parma, 17enne stupra anziana di 87 anni

Elezioni, Galli: “Incredulo davanti a tanto il mondo riderà di noi…”

Napoli, De Laurentiis positivo al coronavirus

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com