Home » Esplosione a Milano, boato fa tremare i palazzi: il bilancio – VIDEO
Cronaca

Esplosione a Milano, boato fa tremare i palazzi: il bilancio – VIDEO

Esplosione a Milano, in piazzale Libia: il bilancio

Esplosione a Milano, boato fa tremare i palazzi: il bilancio. La deflagrazione è avvenuta in un appartamento di piazzale Libia, questa mattina, sabato 12 agosto, intorno alle 7. Stando a quanto si apprende, una fuga di gas avrebbe provocato la fortissima esplosione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 188 con molte ambulanze.

Il bilancio, purtroppo ancora provvisorio parla di otto persone rimaste ferite, di cui una in modo grave. L’esplosione ha coinvolto il piano terra e i primi tre piani di una palazzina al civico 20. Alcuni dei feriti sono stati curati a bordo delle ambulanze, dove ha raccontato di aver percepito “un’esplosione fortissima”.

La persona rimasta ferita gravemente, un trentenne, si trovava nell’appartamento al piano terra dove è avvenuto lo scoppio e ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su tutto il corpo. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Lo ha riferito Areu, spiegando che sarebbero una cinquantina gli abitanti del condominio e che dall’esplosione al piano terra si sarebbe poi sviluppato un incendio che avrebbe coinvolto il primo piano.

Molta gente si è riversata in strada sia dal condominio dove si è verificata l’esplosione sia da quelli circostanti. Al piano terra si vede chiaramente l’ingresso squarciato dallo scoppio, con all’interno le macerie, e le finestre danneggiate fino al terzo piano. I vigili del fuoco si sono visti costretti ad adoperare le loro scale per far scendere dai piani superiori i residenti che non riuscivano ad evacuare dallo stabile dal portone.

I vigili del fuoco hanno avviato le ricerche di alcune persone che probabilmente si sono allontanate dalla zona al momento della deflagrazione. All’interno del palazzo si sono verificati una serie di crolli di muri interni e non strutturali.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Torino, finto prete rapina coppia di anziani in casa con un trucco: arrestato

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com