Home » Sconcerti: “Cittadinanza a Suarez in 10 giorni e no ai giovani nati in Italia. Inter superiore a Juve se…”
Sport

Sconcerti: “Cittadinanza a Suarez in 10 giorni e no ai giovani nati in Italia. Inter superiore a Juve se…”

Sconcerti sulla cittadinanza a Suarez nel suo editoriale per ‘Il Corriere della Sera’

Sconcerti: “Cittadinanza a Suarez in 10 giorni e no ai giovani nati in Italia. Inter superiore a Juve se…”. Nel commentare questa prima fase del calciomercato, nel suo consueto editoriale per ‘Il Corriere della Sera’, Mario Sconcerti tratta anche la vicenda Suarez che ha chiesto la cittadinanza italiana.

[…] “una riflessione a parte che non si dia la cittadinanza a migliaia di giovani nati in Italia e la si debba dare in dieci giorni a un centravanti solo perché è un centravanti. Resta il fatto che Suarez aumenterebbe molto l’importanza della Juve cancellando in modo altrettanto significativo quella della cittadinanza italiana. Devo anche ricordare che l’Inter con Recoba fece molto peggio”, scrive il Sconcerti sulla cittadinanza a Suarez.

Riguardo al campionato, per Sconcerti i nerazzurri potrebbero definitivamente colmare il gap coi bianconeri. “Se davvero arriveranno Vidal e Kantè, l’Inter sarà superiore alla Juventus. Ma nella squadra saranno personaggi di passaggio giocatori come Gagliardini, fondamentale e sempre presente nella seconda parte di stagione, Sensi, Nainggolan, Vecino, Eriksen.

È evidente che deve vendere molto, anzi prestare, ma rimettendoci quanto? Se capiamo la difficoltà del momento, capiamo anche perché sia quasi impossibile giudicare adesso. La squadra più completa è il Milan, con qualcosa da fare in difesa.

La Juve sta tentando di uscire dalla dittatura di Ronaldo, avrà una linea di gioco molto diversa. Basterà con squadre come Inter, Atalanta, Lazio, Milan? Dovrà dare di più Dybala, ormai al meglio del suo tempo, dovrà imparare dall’egoismo di Ronaldo e pesare di più sul gioco” […]

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Omicidio Willy, fratelli Bianchi e Pincarelli chiedono isolamento in carcere: “Paura di ritorsioni”

Sconcerti: “Cittadinanza a Suarez in 10 giorni e no ai giovani nati in Italia. Inter superiore a Juve se…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com