Home » Meteo Italia, temperature ancora in salita ma non per molto: ecco quanto quanto durerà il caldo anomalo
Meteo

Meteo Italia, temperature ancora in salita ma non per molto: ecco quanto quanto durerà il caldo anomalo

Meteo Italia, temperature ancora in salita: le previsioni

Meteo Italia, temperature ancora in salita ma non per molto: ecco quanto quanto durerà il caldo anomalo. Fermo restando Sole e bel tempo su quasi tutta la Penisola, il vero osservato speciale di questi giorni è l’anticiclone africano che non molla e sta portando le temperature ben oltre le medie stagionali. Ma non durerà ancora a lungo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

ANTICICLONE AFRICANO AL TOP, PUNTE DI 35°c: la nuova settimana inizia con temperature davvero elevate, di stampo estivo, molto vicine a quelle che abbiamo avuto nei giorni centrali di Agosto. La causa è ancora una volta la persistenza di una massa d’aria molto calda proveniente dall’entroterra algerino che ha raggiunto praticamente tutta l’Europa centro occidentale e naturalmente anche l’Italia.

I valori minimi della scorsa notte sono stati localmente superiori alle medie fino a 8-10°C. tra tutti spiccano i 25-26°C della costa ligure, i 25°C del basso Lazio, del Salento, della Calabria ionica. Con questi valori le massime odierne raggiungeranno facilmente i 34-35°C con punte localmente anche superiori.

Quanto durerà questo caldo?

Temperature al di sopra delle medie ci accompagneranno per gran parte della settimana anche se una lieve diminuzione è attesa nei prossimi giorni, ma prima che si possa rientrare nelle medie o quasi dovremo aspettare il weekend. Vediamo un dettaglio per i prossimi giorni:

TEMPERATURE MARTEDÌ: leggero ridimensionamento termico sull’Italia, tornano in media Liguria, Calabria, Sicilia. Ancora sopra il resto della Penisola con valori ancora elevati tra Campania, Lazio, Toscana, Umbria.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: Seppur con qualche locale diminuzione permane un sopra media su gran parte della Penisola escluse le Isole Maggiori, la Calabria, la Liguria.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: poche variazioni rispetto al mercoledì, i valori massimi restano ancora sopra media su gran parte della Penisola seppur con qualche locale diminuzione.

GIORNI SUCCESSIVI: restiamo più o meno su questi valori anche venerdì poi è attesa una generale diminuzione un po’ ovunque, entro il weekend dovremmo tornare generalmente entro le medie del periodo o poco al di sopra.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
“Coronavirus creato in laboratorio a Wuhan”: virologa cinese denuncia governo Pechino

Dietrofront Oms: “Saluto con gomito da evitare”. Picco di nuovi casi nelle ultime 24 ore: mai così tanti

Sconcerti: “Cittadinanza a Suarez in 10 giorni e no ai giovani nati in Italia. Inter superiore a Juve se…”

Libia, ricatto all’Italia: “Pescatori siciliani liberi in cambio dei nostri 4 calciatori”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com