Home » METEO WEEKEND – Prime piogge su alcune zone, Sole e caldo altrove: le previsioni
Meteo

METEO WEEKEND – Prime piogge su alcune zone, Sole e caldo altrove: le previsioni

Le previsioni meteo per il weekend annunciano le prime piogge su alcune zone della Penisola, mentre Sole e caldo altrove

METEO WEEKEND – Prime piogge su alcune zone, Sole e caldo altrove: le previsioni. È ancora Estate su gran parte dell’Italia, con il tempo che si manterrà caldo e stabile nei prossimi giorni, salvo locali eccezioni. Nel corso del weekend, infatti, non ci saranno sostanziali mutazioni, eccetto, come detto, su alcune zone. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO WEEKEND

L’avanzata della depressione atlantica verso la Penisola Iberica avverrà in modo piuttosto lento e difficoltoso, a causa della resistenza esercitata dall’alta pressione sul Mediterraneo centrale e sull’Europa centrale.

Si assisterà comunque ad un certo aumento della nuvolosità al Nordovest sin da sabato, per l’avanzamento della parte più avanzata dei fronti legati alla depressione atlantica, e ad un richiamo di correnti orientali nei bassi strati del Nord Italia, responsabili di un certo aumento della nuvolosità sulla Val Padana, specie a ridosso dei rilievi.

Sulle regioni centro-meridionali sarà invece il bel tempo a prevalere, soprattutto sabato.

FENOMENI PREVISTI

Pochi comunque i fenomeni attesi, limitati prevalentemente alle Alpi occidentali con locali sconfinamenti alla pedemontana alpina nel corso di domenica, quando i fronti atlantici cercheranno di avvicinarsi con più decisione al Nordovest distribuendo alcuni rovesci o temporali nella seconda parte della giornata fin su Piemonte, specie settentrionale, entroterra ligure e Lombardia nordoccidentale entro sera.

Sul resto d’Italia invece nulla di fatto, con l’alta pressione che favorirà tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con una lieve variabilità in arrivo domenica su Sardegna e regioni dell’alto Tirreno, ma senza fenomeni significativi. Clima estivo con massime fino a 30/32°C su Puglia e Basilicata.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche
Salvini: “I 49 milioni non ci sono più, li abbiamo spesi tutti così…”

Cade e batte la testa in bagno: 12enne muore a Sesto Fiorentino

Viviana e Gioele, i periti della famiglia: “Il furgone si è schiantato contro l’auto della Parisi”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com