Home » La Premier League blocca il pezzotto: lanciato nuovo super sistema contro lo streaming pirata
Cronaca Sport

La Premier League blocca il pezzotto: lanciato nuovo super sistema contro lo streaming pirata

La Premier League blocca il pezzotto e lancia un nuovo sistema contro lo streaming pirata: “Super block” chiude i canali illegali

La Premier League blocca il pezzotto: lanciato nuovo super sistema contro lo streaming pirata. Si inasprisce la lotta alla pirateria audiovisiva nel Regno unito. Negli giorni, infatti, due interventi con un nuovo sistema stanno dando un’accelerata alla seria battaglia contro il cosiddetto pezzotto.

A riportare la notizia è il Financial Times, secondo cui, l’inizio della nuova stagione della Premier League segnerà il passo in questo settore. Si, perché la High Court inglese ha ottenuto maggiori poteri per contrastare la pirateria. Stiamo parlando del “Super Block”.

In particolare, questo sistema obbligherà gli ISP (Internet Service Providers) a bloccare i server che ospitano stream illegali non appena saranno identificati dal team antipirateria della Premier League. L’ordinanza è già in vigore dal 2017, ma Kevin Plumb, direttore dei servizi legali del campionato, ha affermato che le ultime misure “non sono un semplice rinnovo di precedenti ordini di blocco, che erano già strumenti antipirateria molto efficaci, ma un sistema potenziato che ci consentirà di bloccare più stream che mai”.

E non solo, perché proprio in questi giorni la polizia delle contee di Norfolk e Suffolk, ha varato un provvedimento senza precedenti, recapitando notifiche a migliaia di consumatori ritenuti responsabili di aver fruito di un servizio di streaming TV illegale.

A renderlo noto è FACT, la principale organizzazione di protezione della proprietà intellettuale in UK, con un comunicato stampa. La notifica di avvertimento emessa dalla Direzione Cyber, Intelligence and Serious Organized Crime è stata inviata agli abbonati di noto servizio di fruizione di contenuti piratati.

La notifica, la prima di questo genere, oltre a ricordare le pene irrogabili a chi commette questo tipo di reati, chiarisce che la polizia continuerà a monitorare la condotta degli abbonati e ricorda ai destinatari che se l’ordine di cessare l’attività illegale fosse ignorato, sarebbero passibili di ulteriori indagini procedimenti giudiziari.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Iva Zanicchi: “Mio show annullato da Mediaset. Non sono come mio nonno baciapile…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com