Home » Serie A, novità su tocchi di mano in area: ecco cosa cambia
Sport

Serie A, novità su tocchi di mano in area: ecco cosa cambia

Serie A, novità su tocchi di mano in area di rigore

Serie A, novità su tocchi di mano in area: ecco cosa cambia. La stagione 2020-21 al via da oggi con Fiorentina-Torino alle ore 18, si presenta con una novità che riguarda i tocchi di mano in area di rigore: non saranno più fischiati tutti i tocchi.

Questo perché l’Ifab ha modificato la regola secondo cui ogni tocco di mano che precedesse un gol o che portasse a un gol avrebbe annullato la rete. Il tocco di mano, ora, invaliderà il gol solo se avvenuto nell’immediatezza. A spiegare la novità è il designatore  Nicola Rizzoli a La Gazzetta dello Sport.

“Conta l’immediatezza. Un esempio? Veretout in Roma-Samp verrebbe ancora annullato, non c’è nulla tra il tocco di Perez e il suo tiro, quello di Ibra no”. Continua Rizzoli: “Premesso che i dati dell’ultima Champions evidenziano più falli e gialli per le squadre italiane dimostrando che c’è un’attitudine al gioco diverso, sì, ci sono rigori concessi che sono troppo leggeri. C’è contatto e contatto, soprattutto nel calcio, che è fatto di contatto.

De Roon in Juve-Atalanta? Non lo vorrei rivedere: è troppo leggero. Sono situazioni da valutare sul campo, però non possiamo togliere al difensore la possibilità di fare un movimento istintivo: se il braccio non poteva essere più ritratto non deve essere punibile. L’obiettivo è permettere ai difensori di non giocare come i pinguini. Rigori? L’augurio è che se ne fischino di meno: vorrebbe dire che si interpretano meglio contatti valutati in maniera troppo leggera e che i giocatori capiscano che un contatto non equivale a un rigore”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Iva Zanicchi: “Mio show annullato da Mediaset. Non sono come mio nonno baciapile…”

Negazionisti mascherina costretti a scavare fosse al cimitero per morti Covid: la macabra punizione

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com