Home » Meteo, Italia divisa tra Estate e Autunno: Sole e caldo resistono solo su alcune zone
Meteo

Meteo, Italia divisa tra Estate e Autunno: Sole e caldo resistono solo su alcune zone

Meteo, Italia divisa tra Estate e Autunno: le previsioni

Meteo, Italia divisa tra Estate e Autunno: Sole e caldo resistono solo su alcune zone. La nuova settimana inizia all’insegna del cambiamento climatico con piogge e temporali che caratterizzeranno le condizioni meteorologiche, ma solo per qualche giorno, dopodiché su alcune zone tornerà a splendere il Sole con le temperature anche un po’ sopra le medie stagionali.

Nella seconda parte della settimana, infatti, un poderoso richiamo di aria calda nord africana, farà salire le temperature di molti gradi. Questa impennata però potrebbe precedere l’arrivo di una nuova intensa perturbazione verso la fine della settimana che porterà un clima nuovamente autunnale. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

1° PARTE DELLA SETTIMANA, 21-23 SETTEMBRE: almeno un paio di fronti atlantici pressoché consecutivi conferiranno al tempo delle regioni centro settentrionali un aspetto autunnale con piogge sparse e temperature in linea con il periodo. Qualche valore elevato fino a 28-30°C potrà resistere solo all’estremo Sud che sarà meno interessato dai fenomeni.

2° PARTE DELLA SETTIMANA, 24-27 SETTEMBRE: la saccatura atlantica punta verso il comparto occidentale richiamando un intenso flusso di correnti calde sull’Italia. Le temperature si impennano al Sud con valori che tra giovedì e venerdì potrebbero anche superare la soglia dei 35-36°C sulle regioni meridionali. Nel contempo un’intensa perturbazione guadagna terreno verso le regioni settentrionali portando i primi forti temporali, temporali che poi si estenderanno entro il weekend a tutta l’Italia facendo crollare nuovamente le temperature.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Elezioni, scrutatori in fuga dai seggi: c’è un rischio in 3 Regioni

Paolo Brosio ricoverato all’ospedale: le condizioni

Serie A, novità su tocchi di mano in area: ecco cosa cambia

Dove vedere Chelsea-Liverpool streaming e tv, 2a giornata Premier League

La Premier League blocca il pezzotto: lanciato nuovo super sistema contro lo streaming pirata

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com