Home » Meteo Italia, Autunno porta temporali forti: bollino rosso su alcune zone. Le previsioni
Meteo

Meteo Italia, Autunno porta temporali forti: bollino rosso su alcune zone. Le previsioni

Meteo Italia, Autunno porta temporali forti: le previsioni fino al weekend

Meteo Italia, Autunno porta temporali forti: bollino rosso su alcune zone. Le previsioni. Le piogge di questi giorni si intensificano con un netto peggioramento che interesserà gran parte d’Italia per il resto della settimana. Tra giovedì e venerdì un’intensa perturbazione si abbatterà prima sul Nordovest e poi sul resto della Penisola, provocando anche un calo delle temperature. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDÌ. Inizio giornata all’insegna della variabilità ereditata dall’instabilità della giornata precedente, ma anche con ampie schiarite sulle regioni adriatiche e ioniche. In giornata si avvicina la perturbazione e il tempo peggiorerà al Nord con piogge e rovesci in intensificazione al Nordovest ed in estensione in serata ad Alpi e Prealpi centro-orientali.

Tende a peggiorare la sera anche in Toscana, dove compariranno le prime piogge. In attesa il resto d’italia con schiarite anche ampie. Temperature in temporaneo aumento al Sud.

METEO VENERDÌ. Il maltempo si concentra su Lombardia e Nordest con piogge e temporali anche forti, mentre una certa variabilità subentra al Nordovest e su parte dell’Emilia, anche se non sono esclusi nuovi veloci temporali nel prosieguo della giornata.

Netto peggioramento anche su Sardegna e regioni centrali tirreniche con piogge e temporali anche forti, tendenti ad attenuarsi però in toscana, anche con alcune schiarite. rimarranno probabilmente all’asciutto le regioni adriatiche e il Sud in genere, in un contesto di cieli irregolarmente nuvolosi.

Temperature in calo al Nord e sulle tirreniche centro-settentrionali e neve in abbassamento entro sera sulle Alpi fin verso i 1500m sui settori centro-occidentali. Condizioni instabili si protrarranno anche nel prossimo weekend, con clima autunnale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Scheda elettorale regionali scatena l’ronia del web: “Come una tovaglia da tavola”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com