Home » Caso Suarez, Ziliani: “Solo un’ammenda per la Juventus, ma c’è una conferma”
Cronaca Sport

Caso Suarez, Ziliani: “Solo un’ammenda per la Juventus, ma c’è una conferma”

Caso Suarez, Ziliani e le ipotesi di ammenda alla Juve

Caso Suarez, Ziliani: “Solo un’ammenda per la Juventus, ma c’è una conferma”. Continua a tenere banco il caso dell’esame effettuato dall’attaccante uruguaiano che, secondo un’indagine della Guarda di Finanaza, si tratterebbe di un accordo tra l’Università di Perugia e il calciatore affinché andasse tutto liscio.

È doveroso sottolineare che per ora sono solo indagini che porteranno ad ipotesi di reato da provare, ma dalle intercettazioni telefoniche rese note dalla Procura del capoluogo umbro, emerge anche altro. Ci sarebbe anche il coinvolgimento della Juve, con l’avvocato dei bianconeri finito a sua volta nel mirino degli investigatori per alcune telefonate fatre ai professori indagati.

Ma è notizia di ieri che nel calderone sarebbe finito anche il dirigente bianconero Fabio Paratici. A fare il suo nome sono tre importanti quotidiani nazionali: La Repubblica, Il Fatto Quotidiano e il Messaggero, citando intercettazioni in cui il rettore dell’Ateneo umbro avrebbe fatto il nome del direttore sportivo della Juventus.

Intanto la procura della Figc ha aperto un’inchiesta sul caso, chiedendo gli atti alla magistratura ordinaria. Ma cosa può accadere al club bianconero qualora ne fosse accertato il coinvolgimento? A fare una ipotesi sulle possibili ripercussioni, è Paolo Ziliani, giornalista de ‘Il Fatto quotidiano’, su Twitter.

“Dopo la B con penalizzazione di Moggi, non vedremo certamente la B1 (vedi diploma rilasciato a Suarez) con o senza penalizzazione di Paratici, al massimo una lieve inibizione per lui e una modesta ammenda al club, ma quel che conta è aver avuto la conferma: la Juventus è questa”, scrive Ziliani.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Addio al pezzotto, Gdf blocca 90% accessi italiani: la maxi operazione contro la pirateria online

Esame Suarez, CorSera: “Accordo Juventus con Università Perugia. Trattativa intercettata” | Procura Figc apre inchiesta

Diletta Leotta: “Flirt con Ibrahimovic? Inaccettabile soprattuto per un motivo. E su Scardina…”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com