Home » Kim Jong-Un si scusa con Seul: “Mi dispiace di aver deluso. È stato spiacevole…”
Politica World

Kim Jong-Un si scusa con Seul: “Mi dispiace di aver deluso. È stato spiacevole…”

Kim Jong-Un si scusa con Seul, le parole del leader nordcoreano rivolte ai vicini della Corea del Sud

Kim Jong-Un si scusa con Seul: “Mi dispiace di aver deluso. È stato spiacevole…”. Il dittatore nordcoreano si scusa con i cugini del Sud. A dare la notizia è l’agenzia Yonhap, secondo cui la Corea del Nord ha fatto arrivare un messaggio di Kim che si dice “molto dispiaciuto” per aver “deluso” il presidente sudcoreano Moon Jae In e i sudcoreani per il caso “spiacevole”.

A confermare la mossa di Kim, è la stessa presidenza sudcoreana che assicura di aver ricevuto le scuse del leader nordcoreano dopo le denunce sull’uccisione di un funzionario sudcoreano da parte di soldati di Pyongyang. Inoltre, Suh Hoon, direttore della Sicurezza nazionale della presidenza, ha annunciato che di recente c’è stato uno scambio di messaggi privati tra Kim e Moon.

La Corea del Nord ha interrotto dallo scorso giugno il dialogo tra i due governi, facendo anche saltare in aria un ufficio di collegamento inter-coreano. Poi il caso dell’uccisione del funzionario sudcoreano rapito durante un tour di ispezione a circa 10 chilometri a sud del confine marittimo tra le due Coree.

Intanto il ministero della Difesa di Seul ha fatto sapere di aver ordinato alle truppe dispiegate vicino al confine di aumentare la sorveglianza sulle “mosse militari dei nordcoreani”, sollecitando una “posizione di difesa ferma” in modo da evitare “un’escalation di tensioni”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Suarez, Corona: “Faccio sciopero della fame se non arrivano condanne. Cosa mi aspetto nei prossimi giorni”

Mughini: “Suarez? Juve ha solo forzato i tempi della burocrazia. Caos mediatico solo per un motivo”

Banchi monoposto non arrivano, a Napoli e Catanzaro scuole segano i vecchi e aprono

Caso Suarez, Ziliani: “Solo un’ammenda per la Juventus, ma c’è una conferma”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com