Home » Reddito di cittadinanza, in arrivo app nazionale: “impossibile rifiutare lavoro e mantenere sussidio”
Economia Politica

Reddito di cittadinanza, in arrivo app nazionale: “impossibile rifiutare lavoro e mantenere sussidio”

Reddito di cittadinanza, un’app nazionale che renda impossibile rifiutare lavoro e mantenere il sussidio nei progetti di Conte

Reddito di cittadinanza, in arrivo app nazionale: “impossibile rifiutare lavoro e mantenere sussidio”. Dopo aver annunciato l’abolizione di ‘quota cento’ e dei decreti sicurezza voluti da Salvini, il Presidente del Consiglio si appresta a mettere mano sulla legge del reddito di cittadinanza. Ma non in modo legislativo, bensì in modo più funzionale. Il timore del Premier, è che la legge voluta dal Movimento 5 stelle si trasformi in una misura assistenziale senza progettualità.

Ad anticipare la mossa di Giuseppe Conte è l’edizione odierna de ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui, di qui a poco, sarà varato un sistema informatico ad hoc che consentirà alla misura di arrivare allo scopo preposto al momento dell’applicazione: creare lavoro. In questi giorni il presidente del Consiglio ha preso in mano il dossier sul reddito di cittadinanza e le politiche attive sul lavoro.

Il primo obiettivo, come detto, è quello di creare un sistema nazionale informatico che aiuti i disoccupati a trovare un lavoro e le aziende a trovare le persone che lo cercano. Conte ha chiesto alla ministra Pisano di istituire immediatamente una task force che si occupi di progettare e rendere operativa la struttura informatica. Quest’ultima dovrebbe mettere insieme i 20 sistemi regionali diversi, in modo che comunichino fra loro.

Il secondo step sarà quello creare un’app nazionale con un sistema operativo in grado di funzionare con efficacia e di rendere più difficile, quasi impossibile, rifiutare il lavoro e mantenere il reddito. Secondo CorSera Conte entro sei mesi vuole un sistema che funzioni, anche introducendo incentivi per le imprese, che dovranno iscriversi al sistema stesso.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Scoppia il televisore: muore anziana di 88 anni

Carlo Verdone operato: “Dopo sette anni di atroce dolore è successo un miracolo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com