Home » Meteo, tornano piogge e temporali: ‘risparmiata’ solo una parte dell’Italia. Le previsioni
Meteo

Meteo, tornano piogge e temporali: ‘risparmiata’ solo una parte dell’Italia. Le previsioni

Le previsioni meteo annunciano nuove piogge e temporali su quasi tutta Italia

Meteo, tornano piogge e temporali: ‘risparmiata’ solo una parte dell’Italia. Le previsioni. Dopo qualche giorno di pausa, piogge e temporali torneranno protagonisti sull’Italia dal prossimo giovedì, 1 ottobre. Inizialmente quasi tutto il Sud sarà risparmiato dai fenomeni temporaleschi, ma nel weekend la situazione potrebbe cambiare ancora

Il nuovo peggioramento è causato dall’ingresso di una prima perturbazione a partire dal Nordovest. Venerdì raggiungerà Triveneto e Centro Italia, ma sarà seguita da altre perturbazioni più intense che scorreranno fino alla fine della settimana. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“METEO ITALIA GIOVEDÌ. Si avvicina la nuova perturbazione, apripista a quelle successive, con tempo in peggioramento al Nordovest dove giungeranno le prime piogge. Rimarranno sotto la protezione dell’alta pressione le altre regioni con tempo più stabile e cieli poco o parzialmente nuvolosi, salvo qualche disturbo tra Sicilia e regioni del medio-basso Tirreno. Temperature in aumento, ad eccezione del Nordovest.

TENDENZA WEEKEND

La prima perturbazione dovrebbe portarsi venerdì su Nordest e Centro Italia, specie versante tirrenico, con qualche pioggia o rovescio, mentre il sud rimarrà ancora protetto dall’alta pressione con tempo più stabile. A breve distanza giungerà un secondo e più organizzato impulso perturbato atlantico, a causa dell’approfondimento di un vortice di bassa pressione sull’Europa centro-occidentale.

Il tempo tornerà a peggiorare a ridosso del prossimo weekend a partire dal Nordovest con maltempo anche intenso in rapida propagazione a Nordest, centrali tirreniche e Sardegna. Nel corso del weekend l’alta pressione sembrerebbe intenzionata a cedere anche al Sud, con il tempo che di conseguenza subirebbe un peggioramento, la cui entità resta ancora in fase di valutazione. Non è escluso invece un temporaneo miglioramento al Centro-Nord, per l’allontanamento del fronte verso il Meridione”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Modena, testimonial sicurezza stradale muore in un incidente a 26 anni: la tragedia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com