Coronavirus, Olanda nel baratro con l’ennesimo record di contagi in 24 ore
Coronavirus, Olanda nel baratro: record di contagi in 24 ore. Scattano le restrizioni. Continua a registrare record di contagi il Paese alla guida dei cosiddetti frugali. Il bollettino odierno fa registrare 3.294 nuovi casi in più. Si tratta del numero più alto mai registrato in 24 ore, il secondo record consecutivo. Sono infatti il 40% in più le persone che hanno contratto il virus rispetto a mercoledì scorso, come riporta il sito Nl Times. Sono invece 13 le vittime nelle ultime 24 ore.
Secondo l’istituto sanitario olandese Rivm, nell’ultima settimana vi sono stati 9.219 contagi, il 35% in più della settimana precedente. In testa ai contagi di oggi c’è Amsterdam con 377 nuovi positivi (+45% in una settimana), seguita da Rotterdam con 259 positivi (+ 67%) e l’Aja con 249 (+96%)
Da ieri sera in Olanda è in vigore la chiusura dei bar alle 22 e vi sono restrizioni di movimento da e per Amsterdam, Rotterdam e l’Aja. Quando il primo ministro Mark Rutte ha annunciato le misure, ha avvertito che si teme di arrivare a 5mila contagi al giorno, una situazione che metterebbe il Paese ancor di più in allerta.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Si accascia davanti al ristorante: persone in fila lo ignorano mentre muore
“Campionato da fermare, i protocolli parlano chiaro”: sottosegretario alla Salute avverte la Serie A
Roberto Maroni rinviato a giudizio: nuovo processo a Milano per l’ex Presidente lombardo
Ventimiglia, sindaco parla di sicurezza: derubato in diretta Tv – VIDEO
Adua Del Vesco: “Gabriel Garko? Fingevamo di stare insieme h24. E’ stata dura”
Aggiungi Commento