Home » Maltempo, pianta cade su vigile del fuoco: morto. Due dispersi in Piemonte
Cronaca

Maltempo, pianta cade su vigile del fuoco: morto. Due dispersi in Piemonte

Pianta cade su vigile del fuoco: morto. Due dispersi in Piemonte a causa del maltempo

Maltempo, pianta cade su vigile del fuoco: morto. Due dispersi in Piemonte. Il vigile del fuoco, un volontario di Arnad, ha perso la vita a causa del maltempo. Secondo quanto si è appreso una pianta gli è crollata addosso durante un intervento di soccorso nel paese della bassa Valle d’Aosta. In tutta la regione – allerta idrogeologica arancione – sono segnalate problematiche legate alle intense precipitazioni: sulla strada regionale della valle del Lys è crollato il ponte di Gaby.

Resta critica la situazione in Piemonte a causa delle piogge record delle ultime ore. Un uomo risulta disperso tra Italia e Francia, dove la provincia di Cuneo confina con la Val Roja. Gravi i danni causati a Limone Piemonte (Cuneo) dall’esondazione del torrente Vermegnano. La località turistica è isolata in seguito alla chiusura della statale da Vernante. A Garessio e Ceva è esondato il Tanaro, che a Ormea ha battuto i valori dell’alluvione del 1994 e del 2016, prima di rientrare sotto i livelli di pericolo.

C’è un secondo disperso in Piemonte, dopo il margaro cuneese della notte, a causa del maltempo. Si tratta di un ragazzo che in auto stava percorrendo la strada tra Doccio e Crevola, nel Vercellese, che è in parte crollata. Lo rende noto all’ANSA il sindaco di Quarona, Francesco Pietrasanta. Con il disperso c’era una seconda persona, che si è invece messa in salvo.

Alluvione a Borgosesia, nel Vercellese, dove l’onda di piena da record del Sesia, che ha raggiunto gli 8,54 metri, ha causato esondazioni diffuse. Chiusi tutti i ponti da ieri sera, le auto parcheggiate sono andate sott’acqua in diversi punti della cittadina. Allagate anche le abitazioni (fonte: Ansa).

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Omicidi Lecce, il racconto del killer: “Li ho uccisi e poi ho dormito tutta la notte. Rabbia per la relazione”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com