Home » Meteo, piogge non lasciano l’Italia: le zone più colpite la settimana prossima
Meteo

Meteo, piogge non lasciano l’Italia: le zone più colpite la settimana prossima

Meteo, piogge ancora protagoniste su gran parte dell’Italia: le previsioni

Meteo, piogge non lasciano l’Italia: le zone più colpite la settimana prossima . I fenomeni temporaleschi di questi giorni, che hanno interessato soprattutto il Nord, saranno meno forti ma non lasceranno le Regioni settentrionali nemmeno la prossima settimana. Mentre il Sud risentirà solo di una instabilità modesta, senza maltempo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

AVVIO DI SETTIMANA CON NUBI E LOCALI PIOGGE

“Nello specifico la settimana inizierà con un lunedì caratterizzato dall’azione residua della perturbazione di domenica con nuvolosità sparsa sull’Italia ma pochi fenomeni, più che altro sui settori prealpini centro occidentali e qui e la lungo le regioni tirreniche, ma non saranno fenomeni incisivi.

La giornata di martedì sarà caratterizzata dall’arrivo di un debole impulso instabile al Nord e sulla Toscana. Si tratterà della coda di una perturbazione associata al vortice atlantico che porterà a tratti molte nubi ma fenomeni non particolarmente significativi.

Mercoledì situazione analoga ma con qualche pioggia in più su Alpi, Prealpi e medio alto Tirreno. Il sud resterà in un contesto mediamente anticiclonico anche se il tempo potrà essere a tratti nuvoloso con qualche isolato fenomeno.

TEMPERATURE MITI: Il contesto climatico sarà mite con temperature che diminuiranno rispetto al weekend ma si manterranno generalmente sopra media seppur di poco, questo a causa della ventilazione prevalente che si manterrà dai quadranti meridionali e sarà ancora sostenuta a tratti forte sul medio alto Tirreno”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Maltempo, pianta cade su vigile del fuoco: morto. Due dispersi in Piemonte

Giornalista russa si dà fuoco e muore davanti al comando di polizia – VIDEO

Ziliani: “Figc da TSO: napoletani non convocati in Nazionale per Covid, ma Juve-Napoli si gioca”

Roma, Maurizio Battista ricoverato in ospedale: “Me la sono vista brutta”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com