Home » L’attore Thomas Jefferson Byrd ucciso a colpi di pistola per strada: Usa sotto shock
Cronaca World

L’attore Thomas Jefferson Byrd ucciso a colpi di pistola per strada: Usa sotto shock

Thomas Jefferson Byrd ucciso a colpi di pistola

L’attore Thomas Jefferson Byrd ucciso a colpi di pistola per strada: Usa sotto shock. La tragedia è avvenuta sabato notte ad Atlanta, in Georgia. L’attore statunitense, 70 anni, protagonista in numerosi film del regista Spike Lee, è stato ucciso a colpi di pistola, sparati alla schiena. Come riporta «Variety», il ritrovamento del cadavere è stato reso noto dalla polizia, che sta indagando sulla dinamica dell’omicidio, attualmente ancora tutta da chiarire.

Tra i film in cui Byrd è stato diretto da Spike Lee figurano: «Clockers» (1995), «Girl 6 – Sesso in linea» (1996), «Bus in viaggio» (1996), «He Got Game» (1998), «Bamboozled» (2000), «Red Hook Summer» (2012), «Il sangue di Cristo» (2014) e «Chi-Raq» (2015). Con il regista ha recitato anche nella serie tv «Shès Gotta Have It» (2017-19), interpretando il ruolo di Stokely Darling.

Lo stesso Spike Lee ha espresso il forte dolore per la scomparsa dell’amico, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Instagam. «Sono davvero triste di annunciare il tragico omicidio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd la scorsa notte ad Atlanta, in Georgia. Tom è il mio ragazzo, il personaggio di molti miei film. Insieme alle condoglianze, mandiamo ogni benedizione alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd».

Secondo quanto comunicato dalla polizia di Atlanta, Byrd è stato ucciso da una serie di colpi d’arma da fuoco alla schiena. Allertati da una telefonata che segnalava una persona ferita in strada, le forze dell’ordine e i soccorsi sanitari sono giunti in Belvedere Avenue e non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’attore.

Byrd è nato il 25 giugno 1950 a Griffin, in Georgia, dopo aver recitato in teatro soprattutto in California, debuttò in tv solo nel 1992. Dal film «Clockers» (1995) Byrd ha legato indissolubilmente la sua carriera a Spike Lee. Sono in corso le indagini per accertare la dinamica dell’omicidio.

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com