Home » Presidente ordine Psicologi contro lockdown: “Ecco perché sarebbe insostenibile”
Salute

Presidente ordine Psicologi contro lockdown: “Ecco perché sarebbe insostenibile”

Psicologi contro lockdown, a lanciare il monito è il David Lazzari, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine durante un convegno

Presidente ordine Psicologi contro lockdown: “Ecco perché sarebbe insostenibile”. David Lazzari, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, ha parlato degli effetti della pandemia sugli italiani. Di seguirò le dichiarazioni nel suo intervento al Tempio di Adriano, in occasione dell’evento per la Giornata Nazionale della Psicologia.

La pandemia, come tutte le grandi crisi che mostrano la nostra vulnerabilità e pongono una sfida adattiva, ha mostrato l’importanza degli aspetti psicologici per la vita e la salute.

Ora, dopo 7 mesi di questa situazione, il livello del disagio psicologico, non supportato da una rete pubblica carente o assente, è diventato un grande problema sociale e di salute pubblica”.

“Dopo l’estate i livelli di stress sono tornati a crescere e siamo quasi ai livelli di marzo, si pensi solo che il 59% degli italiani ha un livello di stress medio-alto (tra 70 e 100). In queste condizioni il Paese non ha le risorse psicologiche per reggere un nuovo lockdown. Sarebbe insostenibile una seconda chiusura totale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Bergamo, comitato vittime: “Covid il più grande scandalo sanitario della storia. Pronte 150 denunce”

Quarantena Juve, Gazzetta: Ronaldo a capo di una rivolta in casa bianconera. Il retroscena

Boccia: “Chiusura Regioni non è da escludere”. Ecco il piano

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com