Home » Diritti tv Champions League 2021/24 a Sky e Mediaset, ma c’è una novità assoluta
Sport Televisione

Diritti tv Champions League 2021/24 a Sky e Mediaset, ma c’è una novità assoluta

Diritti tv Champions League 2021/24 a Sky, Mediaset e Amazon

Diritti tv Champions League 2021/24 a Sky e Mediaset, ma c’è una novità assoluta. Infatti, non solo il gruppo che fa capo alla famiglia Berlusconi e la nota emittente satellitare, le partite della prossima edizione della massima competizione europea si vedranno anche su Amazon prime. Ad annunciare la novità assoluta che vedrà il debutto della piattaforma di acquisti, è il sito Calcio e Finanza.

Stando a quanto si apprende, la trattativa si sarebbe conclusa con esito favorevole per le suddette tre emittenti, che hanno presentato le offerte migliori a giudizio della Uefa. Ora si attende solo l’ufficialità da parte di quest’ultima. Ogni emittente si è assicurata uno specifico pacchetto da offrire al pubblico.

Diritti tv Champions League 2021/24

Amazon avrebbe acquisito i diritti per trasmettere le 16 migliori partite del mercoledì sera (più la Supercoppa), mentre Mediaset il pacchetto per le 16 migliori gare del martedì e quello per la sola finale (per ottenerli, il Biscione avrebbe offerto 45 milioni). Infine Sky ha presentato l’offerta migliore per tutte le altre 104 partite, con l’obiettivo di stringere un accordo con Mediaset per ovviare al divieto di esclusiva sul web imposto dal Tribunale.

Secondo la ricostruzione di Calcio e Finanza, Mediaset in questo modo  trasmetterà le ‘proprie’ partite in chiaro, con la possibilità di un accordo con Sky che punterebbe così a completare l’offerta pay con le altre 16 gare del Biscione.

Ma la novità assoluta, come detto, è su Amazon: per la prima volta in Italia, la piattaforma streaming trasmetterà infatti un evento calcistico in esclusiva e in diretta. Niente da fare per Dazn, che pure aveva preso parte all’asta per l’assegnazione e che puntava ad aggiudicarsi il pacchetto da 104 partite che invece è andato a Sky. A tal proposito, la collaborazione vista tra queste due aziende è al capolinea? Staremo a vedere.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Dove vedere Midtjylland-Atalanta streaming e tv, 1a giornata Champions League

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com