Home » METEO – Weekend di piogge sull’Italia: le zone più colpite
Meteo

METEO – Weekend di piogge sull’Italia: le zone più colpite

Le previsioni meteo annunciano un weekend di piogge sull’Italia

METEO – Weekend di piogge sull’Italia: le zone più colpite. Dopo gli ultimi giorni di stabilità su quasi tutta la Penisola, tornano le piogge durante il penultimo weekend di ottobre. I fenomeni temporaleschi colpiranno anche la dove si è assistito a giornate primaverili, ovvero al Sud. Ma già da domenica prossima, 25 ottobre, la perturbazione uscirà di scena dall’Italia, favorendo un progressivo miglioramento. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA SABATO. Sarà la giornata in cui la perturbazione in azione già dalla giornata precedente risulterà più attiva, anche se al Nordovest il tempo inizierà già a migliorare con schiarite che conquisteranno anche Sardegna e Lombardia. La giornata comincerà invece piovosa su Triveneto, Emilia Romagna, Levante Ligure e gran parte del Centro Italia, con fenomeni in estensione in giornata a Campania, nord Sicilia, Molise, Calabria e Puglia, anche con qualche temporale sul versante tirrenico. Le temperature diminuiranno nei massimi su gran parte d’Italia, ad eccezione del Nordovest.

METEO ITALIA DOMENICA. La perturbazione si allontanerà verso i Balcani, ma al suo seguito permarrà una residua variabilità sulle nostre regioni centro-meridionali con piovaschi sparsi in graduale esaurimento nel corso della giornata. Andrà meglio al Nord con maggiori spazi soleggiati, ma entro sera tendenza a peggioramento al Nordovest per l’avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica. Temperature in calo al Sud.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Livorno, sassi contro agenti: 50 giovani aggrediscono carabinieri e polizia durante controlli anti Covid

Trump e i soldi in Cina: la clamorosa indiscrezione del New York Times

Nessun coprifuoco in Campania, l’ordinanza: solo divieto spostamenti. Riaprono le elementari

Modena, padre e figli tentano di uccidere immigrato con macete: arrestati

Diritti tv Champions League 2021/24 a Sky e Mediaset, ma c’è una novità assoluta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com