Home » Modena, masso si stacca dal cavalcavia e colpisce auto di un consigliere regionale: gravissimo
Politica

Modena, masso si stacca dal cavalcavia e colpisce auto di un consigliere regionale: gravissimo

Un masso si stacca dal cavalcavia e colpisce l’auto di un consigliere regionale che ora è ricoverato in gravissime condizioni

Modena, masso si stacca dal cavalcavia e colpisce auto di un consigliere regionale: gravissimo. È accaduto nella serata dello scorso giovedì 22 ottobre, sull’autostrada del Sole, altezza Modena. L’auto su cui viaggiava Michele Barcaiuolo, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, è stata centrata da un grosso pezzo di calcestruzzo, pesante circa 10 chili. Ilmasso ha raggiunto Barcaiuolo sul posto passeggeri colpendolo al petto dopo aver frantumato il parabrezza  finitogli sul volto.

Ora si trova in Rianimazione all’ospedale di Baggiovara. Non è in pericolo di vita, ma è molto grave. Barcaiuolo, infatti, oltre alla botta violenta ai polmoni, ha perso i denti. L’auto era guidata da Lorenzo Rizzo, dello staff del consigliere. Sul sedile posteriore c’era Federica Galloni Tebaldi, portavoce Fdi a Pavullo nel Frignano. È lei a raccontare a Corriere.it che si è trattato di «un mezzo miracolo: se il masso avesse centrato Lorenzo non so cosa sarebbe successo.

E Michele… beh: Michele è vivo. Solo questo conta». E ancora: «È stato terribile. Un boato, una bomba. A me sembrava fosse arrivato dal basso, a Lorenzo dall’alto. Quando ci siamo fermati, sulle prime ho pensato al peggio. I soccorsi sono però stati tempestivi… Michele respirava…».

La dinamica resta ancora da chiarire. Non sarebbe il cedimento di una parte del ponte che passa sopra l’autostrada, come emerso in qualche ricostruzione di venerdì, ma il distacco di una porzione di calcestruzzo da un giunto di dilatazione della carreggiata: era stato interessato da lavori appena qualche mese fa, lo scorso maggio, a cura di una ditta esterna.

Nel frattempo, è già stata avviata un’istruttoria interna. Lo segnala la stessa Autostrade per l’Italia. In una nota la società precisa che il proprio personale «ha immediatamente raggiunto l’ospedale dove è stato ricoverato per mettersi a diretta e completa disposizione dei famigliari» di Barcaiuolo.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Ipotesi lockdown a Natale, Trenitalia: “Ecco perché non è possibile prenotare dopo il 12 dicembre”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com