Home » Codacons contro Grande fratello Vip: “Superato ogni limite. Azioni per cancellazione trasmissione”
Gossip Televisione

Codacons contro Grande fratello Vip: “Superato ogni limite. Azioni per cancellazione trasmissione”

Codacons contro Grande fratello Vip, l’associazione dei consumatori si scaglia contro il reality condotto da Alfonso Signorini

Codacons contro Grande fratello Vip: “Superato ogni limite. Azioni per cancellazione trasmissione”. L’associazione dei consumatori si scaglia contro il reality condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Di seguito la nota stampa.

Dopo quanto accaduto ieri (venerdì 23 ottobre ndr) nel corso del Grande Fratello Vip, il Codacons chiede la chiusura anticipata della trasmissione, e presenta un esposto all’Agcom affinché sia elevata una sanzione nei confronti di Mediaset. Al centro della vicenda le battute sessiste e volgari ai danni della concorrente Dayane Mello da parte del calciatore Mario Balotelli”, si legge nella nota del Codacons.

Stavolta è stato superato ogni limite e non bastano certo le scuse del giocatore per cancellare quanto avvenuto. Trasmissioni come il Gf Vip non sono solo estremamente diseducative, ma anche potenzialmente pericolose perché lanciano messaggi sbagliati ai giovani e li inducono a comportamenti sbagliati. Non c’è da meravigliarsi se in Italia crescono gli episodi di bullismo e violenza, specie contro le donne, considerato che la tv generalista diffonde sempre più spesso messaggi violenti, sessisti e volgari”, spiega Carlo Rienzi, presidente dell’associazione.

Pertanto, conclude il Codacons, “chiediamo ai vertici Mediaset di disporre la chiusura immediata del programma, e presenterà lunedì un esposto contro il Gf Vip chiedendo di aprire una istruttoria ed elevare una salata sanzione contro l’azienda”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Berlino, scontri a manifestazione contro misure anti Covid: incendiato edificio gestione emergenza – VIDEO

Visite ai defunti, De Luca annuncia nuovi provvedimenti

Sconcerti boccia Pirlo: “Ha due problemi. La sorpresa è il Napoli. A chi gode del flop Atalanta…”

Aiuti per chiusure, in arrivo sei misure a sostegno di famiglie e imprese: il pacchetto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com