Home » Travolto da auto mentre va in bici: calciatore 15enne muore a Misinto
Cronaca

Travolto da auto mentre va in bici: calciatore 15enne muore a Misinto

Un giovane calciatore di 15 anni è morto a Misinto dopo essere stato travolto da un’auto

Travolto da auto mentre va in bici: calciatore 15enne muore a Misinto. La tragedia è avvenuta nella serata della scorsa domenica 25 ottobre, in via Como, una strada provinciale che collega Saronno a Rovello Porro. Qui Simone Vavassori, 15 anni, di Misinto è stato travolto da un’auto che è uscita di strada e si è scontrata in modo frontale contro la bicicletta sulla quale viaggiava il giovanissimo.

Simone è stato sbalzato pochi metri più avanti sull’asfalto, ha perso conoscenza e non si è più ripreso. Sotto choc il 47enne alla guida della vettura, che per primo si è fermato per prestare i primi soccorsi e allertare il 118. Sul posto anche i carabinieri di Turate. Il 15enne è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Varese, dove è sopravvissuto solo per poche ore nel reparto di rianimazione.

La procura della Repubblica di Como ha aperto un’inchiesta sull’incidente. Disposto il sequestro dell’auto e della bicicletta, oltre all’autopsia sul corpo dell’adolescente. Il 47enne è risultato negativo all’alcoltest. Gli investigatori indagano anche sulle modalità in cui è avvenuto l’incidente e in particolare su un sorpasso.

Come riporta l’edizione online de ‘Il Corriere della Sera’, Simone Vavassori giocava nella squadra degli Allievi della Cogliatese, una squadra di calcio locale. Era cresciuto a Ceriano Laghetto ma da alcuni anni si era trasferito a Misinto, dove lui e la sua famiglia erano molto conosciuti. Tra le sue passioni, oltre al calcio, c’erano il motocross e il rock.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Guerriglia a Torino e Milano: negozi distrutti e saccheggiati. Ma non era la camorra?

Ziliani: “Giacomelli come Orsato ma allora titoli diversi. È connivenza!” – FOTO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com