Home » Notte di guerriglia a Firenze: molotov e bombe carta contro polizia – VIDEO
Cronaca

Notte di guerriglia a Firenze: molotov e bombe carta contro polizia – VIDEO

Notte di guerriglia a Firenze: lancio di bottiglie e bombe carta contro la polizia

Notte di guerriglia a Firenze: molotov e bombe carta contro polizia. Una manifestazione non autorizzata a Firenze ha dato vita a scontri e disordini durante la notte nel capoluogo toscano. Durante la protesta, organizzata tramite passaparola su whatsapp, alcuni manifestanti da piazza del Duomo si sono diretti verso piazza della Signoria.

Ma ad un certo punto si sono scontrati con gli agenti che chiudevano l’accesso alla piazza. Un imponente schieramento di agenti hanno risposto con due cariche al lancio di bottiglie molotov e bombe carta. Le forze dell’ordine hanno disperso i manifestanti lungo via Calzaioli, che collega le due piazze. Molti vetri rotti a terra, cassonetti rovesciati, divelti alcuni cestini dei rifiuti, ma le vetrine dei negozi non sono state toccate.

Lungo il percorso della manifestazione molte fioriere, anche di grandi dimensioni, sono state rovesciate. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha commentato gli episodi nel corso della trasmissione Titolo V su Rai 3 a proposito degli scontri nel centro storico del capoluogo  toscano.

“Una situazione del genere non l’avevo mai vista e ahimè c’è una minoranza di persone che vengono con l’ intento di provocare scontri e violenze. Io ho visto anche persone che volevano manifestare pacificamente. Quello che più mi fa soffrire ma anche arrabbiare è vedere chi cerca di strumentalizzare questa rabbia che non è accettabile. Stasera una minoranza di persone venuta intenzionalmente per provocare e par cercare gli scontri ha messo a dura prova la nostra città”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Coronavirus, Locatelli: “Rischio contagio dipende soprattutto da tre fattori”

Maradona: “Per regalo vorrei la fine del Covid. Napoli? Ho un sogno. E a Gattuso dico…”

Killer Nizza, la famiglia: “Prima dell’attentato ci ha mandato una foto”

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com