Home » Suburra, Carlotta Antonelli: “Angelica guadagnerà la sua posizione. Covid? C’è un problema giovani”
Televisione

Suburra, Carlotta Antonelli: “Angelica guadagnerà la sua posizione. Covid? C’è un problema giovani”

Suburra, Carlotta Antonelli racconta Angelica: l’intervista a ‘Vanity Fair’

Suburra, Carlotta Antonelli: “Angelica guadagnerà la sua posizione. Covid? C’è un problema giovani”. L’attrice parla del personaggio interpretato nella serie su Mafia Capitale, in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Vanity Fair’. Ve  ne proponiamo alcuni passaggi.

Cambierà, Angelica, nella terza stagione?
«Sarà ancora più potente, guadagnerà finalmente la sua posizione».

Meritata?
«Sicuramente sì, con tutto quello che ha subìto».

Perché è rimasta con un uomo come Spadino?
«Perché è tutto un compromesso. È innamorata di lui, lo ama e fra loro c’è anche un bel rapporto. Però è ovvio che Angelica vuole anche il potere e si rende conto di poter scendere a compromessi».

Lei ne fa, di compromessi?
«No, ma a volte sono necessari».

E alla lunga si pagano?
«Non lo so. Se scelgo di scendere a compromessi è perché devo ottenere qualcosa dall’altra parte, comunque vada ci guadagno qualcosa e ci perdo qualcosa. È un rischio».

[…] Il primo problema da affrontare?
«Droga e sesso, e la droga è un fatto molto serio, perché si inizia sempre prima a farne uso. La sessualità invece ha una gamma vastissima, non penso solo a questioni come il cambiamento di sesso o l’omosessualità, ma a come affrontare la sessualità. La pornografia ha condizionato molto l’approccio al sesso dei giovani, occorre indagare questo aspetto».

Che cosa non viene spiegato, sul sesso?
«Non so nemmeno cosa venga spiegato, forse niente. Forse non c’è nemmeno una vera educazione sessuale a scuola, partirei dal distribuire gratuitamente anticoncezionali a tutti».

Suburra, Carlotta Antonelli: “Io single dopo il lockdown”

Restando su un discorso generazionale, oggi i più giovani sono presi di mira perché non rispettano le regole anti-Covid, è vero?
«Purtroppo mi sto rendendo conto che lo è, e non so come prendere la cosa. Si fantastica di essere immortali, il problema è che chi non sta attento si becca il virus».

Paura?
«Non direi, ma credo occorra molta vitalità interiore per uscirne».

Perché ha lasciato gli studi a 18 anni?
«I miei hanno scelto per me, si sono impuntati sul liceo classico, io avrei frequentato l’artistico. Sono stata bocciata e rimandata e dopo due anni me ne sono andata. Ero in rivolta, non volevo più parlare con loro».

E come ha vissuto?
«Con uno zaino più grande di me in spalla, chiedendo ospitalità agli amici. Poi però dopo un mese e mezzo sono tornata».

Per fare l’attrice?
«Per carità, non ci pensavo. Ho fatto vari lavoretti ma non è stato facile, ero piccola e senza un diploma, non si fidavano nemmeno a prendermi in un bar. Finché non mi ha chiamata la mia agente attuale, e mi ha convinta a fare provini».

Quando la sua professione è diventata una scelta?
«Direi quando ho iniziato a recitare, con Solo (la serie andata in onda su Canale 5, con la regia di Michele Alhaique, ndr). Mi sono detta: “Effettivamente la cosa mi riesce”».

Stato civile?
«Single. Con il mio ex abbiamo vissuto il lockdown da separati e ha fatto venire a galla verità che diversamente non avremmo visto».

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Galli elogia De Luca: “Ha agito senza cedere a posizioni di comodo, ma ora ci vuole cazzimma”

Roma, svaligiata casa di Fonseca: ladri via con 3 Rolex di grosso valore

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com