Home » Rapina Milano, ostaggi liberi ma cassette svuotate: ladri via con uno stratagemma da film
Cronaca

Rapina Milano, ostaggi liberi ma cassette svuotate: ladri via con uno stratagemma da film

Liberati gli ostaggi della rapina a Milano ma i malviventi hanno svuotato le cassette di sicurezza e poi sono scappati dalle fogne

Rapina Milano, ostaggi liberi ma cassette svuotate: ladri via con uno stratagemma da film. Vi abbiamo parlato stamane della rapina avvenuta nella filiale di piazza Ascoli del Credit Agricole di Milano. I rapinatori asserragliati all’interno della filiale avevano tenuto in ostaggio i dipendenti della banca. Gli ostaggi sono stati liberati ma, stando a quanto si apprende, i rapinatori sarebbero scappati dalle fogne.

Il personale del 118 sta facendo accertamenti su almeno due dipendenti che si trovavano all’interno della banca e che non sono stati feriti. “Sono entrati dai sotterranei, eravamo in tre all’interno dell’agenzia quando mi sono accorto ho urlato ‘c’è una rapina’ ed una collega è riuscita a scappare'”, le parole del direttore della filiale riportate da Ansa.

Rapina Milano, ostaggi liberi: ma cassette svuotate

Il direttore ha parlato tenendo ghiaccio sulla nuca ed ha spiegato che c’è stata “una breve colluttazione ma non hanno infierito su di me”. Non è ancora chiaro quanti fossero i rapinatori. La polizia sta controllando i palazzi attorno alla filiale della banca dove questa mattina la banda di rapinatori ha fatto irruzione armata di pistola. Gli agenti sono intervenuti alle 8.39 all’angolo tra piazza Ascoli e via Stoppani.

Secondo quanto riporta Ansa, i rapinatori sono entrati attraverso un buco scavato da un palazzo adiacente. Una volta all’interno hanno sorpreso il direttore e due impiegate a cui, sotto la minaccia delle armi, hanno ordinato di consegnare tutti i contanti. Hanno potuto prendere solo il contenuto delle cassette di sicurezza perché la cassaforte ha l’apertura temporizzata e non hanno potuto aspettare il momento giusto.

Dalle prime informazioni raccolte dagli investigatori sembra che il gruppo fosse formato da almeno 6 persone. Un tale numero lascia ipotizzare un piano ben studiato e che, al momento, non è possibile stabilire se sia fallito del tutto. Non si conosce, infatti, il contenuto delle cassette private svuotate. Durante tutta l’azione non è stato esploso alcun colpo di pistola né è stato ferito il personale della banca. I banditi hanno solo attivato un estintore per creare un diversivo col fumo e guadagnare la fuga. Non c’è stato tempo né modo per avviare una trattativa con la polizia.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Rapina in banca a Milano: dipendenti in ostaggio

Manchester Utd, arrestato Ryan Giggs: Premier League sotto shock

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com