Home » Assegno mantenimento a ex coniuge, la Cassazione cambia tutto: per stop pagamento basta una relazione
Economia Italia News

Assegno mantenimento a ex coniuge, la Cassazione cambia tutto: per stop pagamento basta una relazione

Stop assegno di mantenimento all’ex coniuge se ha una relazione: la sentenza della Cassazione

Assegno mantenimento a ex coniuge, la Cassazione cambia tutto: per stop pagamento basta una relazione. Una storia arrivata davanti ai giudici segna un crocevia su un aspetto molto importante. A riportare la notizia è ‘Il Messaggero’, che spiega come una causa intentata da un ex marito nei confronti dell’ex consorte si sia trasformata in una sentenza storica. Ma andiamo per gradi

Come riporta il quotidiano capitolino, “Lei ha una nuova relazione stabile, da anni, ma non convive ufficialmente con il nuovo compagno. E l’ex marito, che da anni paga l’assegno mensile di mantenimento, sostiene che, nonostante i diversi indirizzi di residenza e di domicilio, la ex consorte, di fatto, viva insieme all’uomo con cui si vede ogni giorno e con il quale trascorre più notti nel corso della settimana. Tradotto: il mantenimento deve essere rimodulato, o addirittura revocato.

Con una pronuncia rivoluzionaria, la Corte di Cassazione ha dato ragione all’ex marito: il diritto all’assegno di divorzio può venire meno nel caso in cui la donna abbia una relazione sentimentale con periodi più o meno lunghi di convivenza, tanto da rendere stabile la nuova unione.

Con l’ordinanza del 16 ottobre 2020 è stato accolto il ricorso dell’ex che chiedeva la revoca del contributo, considerando il legame ufficiale e ormai datato della ex consorte. Nel testo i supremi giudici sottolineano che il rapporto era consolidato, come provato dalla frequentazione quotidiana, con periodi più o meno lunghi di piena ed effettiva convivenza. Circostanza che basta per ritenere la relazione fosse più che stabile”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Disse “coronavirus castigo di Dio per impuri”: morto di Covid il pastore Irvin Baxter

Approvato decreto Ristori bis: congedi bonus baby sitter e non solo. Le novità

Coronavirus, morto Stefano D’Orazio, addio allo storico batterista dei Pooh

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com