Home » Cade nel vuoto davanti al compagno: dottoressa 32enne muore a Trento. La tragedia
Cronaca

Cade nel vuoto davanti al compagno: dottoressa 32enne muore a Trento. La tragedia

Cade nel vuoto davanti al compagno: dottoressa 32enne muore a Trento dopo un volo di 200 metri dalle rocce del monte Casale. La tragedia ieri mattina

Cade nel vuoto davanti al compagno: dottoressa 32enne muore a Trento. La tragedia è avvenuta ieri, sabato 7 novembre, quando Federica Marcolla, una dottoressa di 32 anni, è precipitata mentre camminava per raggiungere la cima del monte Casale. La donna era dietro compagno poi, all’improvviso è caduta. È morta davanti ai suoi occhi senza che potesse fare nulla per fermare quel terribile salto nel vuoto.

La disperata chiamata alla centrale unica di emergenza non è bastata a salvarla. Un volo di 200 metri dalle rocce del monte Casale lungo l’ affascinante salita che sale da Pietramurata fino alla cima del monte. Ieri mattina era partita insieme al suo compagno per raggiungere la cima del monte. Erano a una decina di metri dalla cima quando si è consumata la tragedia.

Federica forse ha saltato una sicurezza tra un passaggio e l’altro e non è riuscita ad assicurarsi al cordino con il gancio, poi ha perso l’equilibrio ed è precipitata. Erano le 11.30 quando è arrivata la telefonata alla centrale unica di emergenza 112, è stato il compagno a chiamare, ma alla tragedia hanno assistito, impotenti, anche altri escursionisti.

La corsa contro il tempo dell’equipaggio dell’elicottero di Trentino Emergenza non è bastato a salvarla. La salma è stata ricomposta e portata nella camera mortuaria dopo il nullaosta delle autorità. Un dolore profondo per il compagno e per i due figli piccoli. Federica lascia un bimbo di sei anni e una bimba di tre.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Milano, 26enne malata di cancro: “A causa del Covid non possono operarmi. Il mio appello”

De Magistris: “Lungomare chiuso è inutile, serve zona rossa a Napoli. Il mio appello”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com