Home » Meteo, super anticiclone spegne l’Autunno ma non ovunque: le previsioni
Meteo

Meteo, super anticiclone spegne l’Autunno ma non ovunque: le previsioni

Le previsioni meteo annunciano un super anticiclone in arrivo

Meteo, super anticiclone spegne l’Autunno ma non ovunque: le previsioni. L’alta pressione ancora protagonista sull’Italia e su gran parte d’Europa. Un super anticiclone, che in questi giorni sta raggiungendo la sua massima espressione, farà capolino sulla Penisola portando bel tempo e temperature miti. Mentre le correnti perturbate scorreranno a latitudini molto settentrionali, solo lambendo con le proprie code una parte del nostro Paese. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

TEMPO STABILE E MITE AD OLTRANZA

“Il tempo continuerà dunque a presentarsi stabile, soleggiato e anche termicamente sopra media. Solo la nebbia che tornerà ad essere fitta nelle valli e zone pianeggianti potrà conferire una parvenza d’autunno. Potranno altresì aversi degli addensamenti irregolari ma con scarse conseguenze, al più limitati al settore di Nord Ovest per infiltrazioni di aria umida.

SUPER ANTICICLONE, DURATA

Non sono attese grosse variazioni. Il vortice polare continuerà a rimanere piuttosto intenso anche oltre la metà del mese. Del resto siffatte situazioni per essere smantellate richiedono del tempo. Peggioramenti veri e propri per il momento non ci saranno, dunque novembre continuerà a presentarsi secco sulle nostre regioni. Questo avviene proprio nel momento in cui l’autunno dovrebbe mostrarsi piuttosto attivo. Attorno alla metà della settimana è atteso un lieve indebolimento dell’anticiclone e potremmo vedere qualche disturbo ma con isolati effetti solo su alcune zone della Penisola.

NEBBIE A TRATTI PERSISTENTI ANCHE DI GIORNO IN SETTIMANA

La permanenza di un vasto e robusto campo di alta pressione su gran parte del continente europeo che abbraccerà anche l’Italia determinerà l’ulteriore intensificazione di nebbie e nubi basse nel corso della nuova settimana su alcune delle nostre zone. In particolare sarà sempre la Pianura Padana quella maggiormente soggetta, ma a tratti anche le conche di Umbria e Marche. Fenomeni che localmente potranno persistere anche di giorno, lungo il Delta del Po. Situazione poco variata almeno fino a metà settimana con nebbie e foschie dense nelle ore più fredde su Pianura Padana e conche interne del Centro Italia, a tratti persistenti nelle ore diurne sulla Val Padana centro-orientale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Milano, 26enne malata di cancro: “A causa del Covid non possono operarmi. Il mio appello”

De Magistris: “Lungomare chiuso è inutile, serve zona rossa a Napoli. Il mio appello”

Cade nel vuoto davanti al compagno: dottoressa 32enne muore a Trento. La tragedia

Meteo, super anticiclone spegne l’Autunno ma non ovunque: le previsioni

Elezioni Usa, la Cina sfotte Trump per la sconfitta: il messaggio è eloquente

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com