Home » Meteo Italia, cambia tutto: tornano le piogge su alcune zone. Le previsioni
Meteo

Meteo Italia, cambia tutto: tornano le piogge su alcune zone. Le previsioni

Meteo Italia: le previsioni

Meteo Italia, cambia tutto: tornano le piogge su alcune zone. Le previsioni. L’alta pressione lascia il passo al ritorno di qualche piogge su alcune Regioni italiane. Ma non saranno temporali autunnali, bensì fenomeni deboli e sporadici. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“L’alta pressione ben salda in Europa inizia ad invecchiare; tuttavia sarà ancora garanzia di tempo stabile su gran parte d’Italia nei prossimi giorni seppur non del tutto soleggiato per via della presenza di nebbie e nubi basse che gravano su valli e zone pianeggianti soprattutto del Centro Nord.

Da metà settimana l’anticiclone si indebolirà; il flusso perturbato Atlantico costretto a scorrere piuttosto a nord per via del blocco anticiclonico tenderà ad abbassarsi leggermente di latitudine, spinto dalla circolazione del nord atlantico. Una perturbazione in transito sul centro nord Europa lambirà la nostra Penisola con la sua coda con qualche effetto-

Tra mercoledì e venerdì c’è da attendere una maggiore nuvolosità per via dell’afflusso di correnti più umide sud occidentali; ci potrà anche essere qualche debole precipitazione in particolare su Nord Ovest, Sardegna, regioni tirreniche ed Emilia Romagna.

Si tratterà però di fenomeni sporadici e deboli che nulla hanno a che vedere con le piogge autunnali che invece dovrebbero caratterizzare il mese di novembre, un mese che quest’anno per via di un forte VORTICE POLARE, si presenta secco. Rimane tuttavia una previsione con un certo margine di incertezza.

 Il clima non cambierà nella sostanza; le temperature seppur subiranno un lieve calo si manterranno ancora leggermente al di sopra delle medie stagionali”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Uccide moglie, figlio piccolo e cane poi si spara: tragedia nel Torinese

Conte: “Governo non è mai andato in vacanza. Non posso accettare che passi un messaggio”

Trump, numero verde per denunciare brogli elettorali: boom di scherzi telefonici

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com