Home » Meteo Italia torna la pioggia: le zone colpite
Meteo

Meteo Italia torna la pioggia: le zone colpite

Meteo Italia, torna la pioggia: le previsioni per il prossimo weekend

Meteo Italia, torna la pioggia: le zone colpite. Una blanda area di bassa pressione attraverserà la nostra Penisola determinando una maggiore nuvolosità con qualche debole fenomeno. Nelle prossime ore sono infatti attese nubi irregolari con addensamenti maggiori sul versante tirrenico con qualche pioggia soprattutto tra Toscana e Lazio.

Ma alcuni fenomeni potranno verificarsi anche su Levante Ligure, Umbria, a carattere più isolato sulle Marche. Altrove prosegue la stabilità, pur con cieli spesso nuvolosi in Val Padana per la presenza di nubi basse e foschie dense. Le temperature avranno un lieve calo pur restando sopra la media. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO ITALIA VENERDI’

Venerdì qualche locale fenomeno sulle regioni del basso Tirreno e sullo Spezzino. Schiarite sulle Alpi e nubi irregolari in Val Padana. Nubi sparse e schiarite al Centro-Sud in un contesto variabile ma senza alcun fenomeno. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione.

METEO WEEKEND

Sabato le correnti da Sud ovest porteranno ancora della nuvolosità a tratti compatta sui versanti tirrenici con qualche goccia di pioggia tra Toscana e Lazio. Altrove ci sarà un alternanza tra schiarite e annuvolamenti con maggiori occhiate di sole su Alpi, Isole Maggior e regioni meridionali.

Domenica ci sarà una maggiore nuvolosità specie sulle regioni tirreniche con qualche pioggia tra Toscana, Umbria, Lazio, Marche interne, alta Campania. Nella seconda parte del giorno qualche pioviggine tra Liguria e Val Padana nonché su ovest Alpi. Altrove nubi e schiarite all’insegna della variabilità con banchi di nebbia in Val Padana soprattutto nelle ore più fredde”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Contagi Covid in calo, spunta la data del picco: la proiezione

Migliaia di video e foto pedopornografici nel pc: arrestato 22enne a Genova

Migranti, Saviano: “Disperazione non va in lockdown. Populisti italiani mentono su un aspetto”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com