Home » A Scampia la scuola e i libri non si fermano: l’iniziativa dell’Istituto Melissa Bassi
Italia News

A Scampia la scuola e i libri non si fermano: l’iniziativa dell’Istituto Melissa Bassi

A Scampia la scuola e i libri non si fermano: l’iniziativa online tra allievi dell’Istituto Melissa Bassi e lo scrittore Rosario Esposito La Rossa

A Scampia la scuola e i libri non si fermano: l’iniziativa dell’Istituto Melissa Bassi. Incontro culturale online venerdì 20 novembre alle ore 15 con 100 allievi dell’Istituto Melissa Bassi di Napoli (Scampia) e lo scrittore Rosario Esposito La Rossa per il libro “Al di là della neve”, un libro che racconta la realtà spesso cruda e amara ma anche umanissima e poetica di Scampia.

I ragazzi del Liceo Musicale e dell’indirizzo agrario e commerciale saranno i protagonisti di un dibattito sui temi affrontati dall’autore ed in particolare sull’immagine di Scampia e di Napoli diffusa in Italia e nel mondo dalla letteratura, dal cinema e dalla televisione, un’immagine troppo spesso negativa e unilaterale e che non tiene conto di tante realtà positive e cariche di luci, speranze e prospettive.

L’incontro rappresenta un segnale significativo anche della partecipazione attiva dei ragazzi più che mai colpiti dall’emergenza in atto.

L’iniziativa si lega alla manifestazione #IoLeggoPerché con un gemellaggio attivato tra l’Istituto e la libreria La Scugnizzeria, artefice di diverse attività tra Scampia e Melito per la diffusione di libri, cultura e… speranze.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Natale senza lockdown ma non liberi tutti: le mosse del Governo Conte per le festività

Catania, l’allenatore entra in campo e stoppa contropiede avversario – VIDEO

A Scampia la scuola e i libri non si fermano: l’iniziativa dell’Istituto Melissa Bassi

Zone colorate, arriva la proposta delle Regioni al Governo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com