Home » Enrica Bonaccorti: “Ho avuto più successi nel lavoro che nella vita privata. Da 2 no i programmi migliori”
Gossip

Enrica Bonaccorti: “Ho avuto più successi nel lavoro che nella vita privata. Da 2 no i programmi migliori”

Enrica Bonaccorti, i successi e non solo: l’intervista a ‘OFF’ de ‘Il Giornale’

Enrica Bonaccorti: “Ho avuto più successi nel lavoro che nella vita privata. Da 2 no i programmi migliori”. La conduttrice parla a cuore aperto in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’ de ‘Il Giornale’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Questo ritorno alla conduzione ha per te il sapore della rivincita, del riscatto?
“No, è semplicemente una sfida meravigliosa, un grandissimo dono, a maggior ragione alla mia età”.

Come ti sei preparata per affrontare una trasmissione così emotivamente impegnativa?
“Ho chiesto aiuto a una mia amica psicologa che mi ha sottolineato l’importante funzione di servizio che può svolgere Ho qualcosa da dirti. Quando si ha un problema, infatti, il primo passo è riconoscerlo, ammetterlo, ma il successivo è parlarne, tirare fuori quello che si ha dentro. Io soffro, se così si può dire, di empatia esagerata, mi immedesimo fino al midollo nelle storie degli altri, e tutti questi incontri mi coinvolgono tantissimo. Ho qualcosa da dirti mi permette di entrare nel profondo di molteplici vite, ognuna delle quali avrebbe la dignità per diventare un romanzo”.

Che bilancio fai della tua di vita?
“Questa estate ho festeggiato cinquant’anni di carriera, a breve compirò settant’anni e mi rendo conto che ho sempre vissuto lavorando, tranne quei tre anni in cui mi sono allontanata dalla mia professione. La vita, insomma, è entrata nei pochi e angusti spiragli che il lavoro le ha lasciato a disposizione. Forse per questo ho avuto più successi nel lavoro che nella vita privata?”.

Un episodio OFF della tua lunga e fortunata carriera?
“I miei più grandi successi televisivi sono partiti da due no che ho pronunciato io stessa. Mi riferisco a Non è la Rai e prima ancora a Pronto chi gioca?. Non volevo fare nessuno dei due”.

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com