Home » Meteo, maltempo persiste su mezza Italia: le previsioni fino al weekend
Meteo

Meteo, maltempo persiste su mezza Italia: le previsioni fino al weekend

Le previsioni meteo annunciano maltempo su parte della Penisola

Meteo, maltempo persiste su mezza Italia: le previsioni fino al weekend. La perturbazione che da inizio settimana interessa ancora le nostre estreme regioni meridionali con condizioni di maltempo non allenterà la presa nei prossimi giorni, ma al suo seguito permarrà un flusso di correnti di alta pressione che andrà irrobustendosi sull’Europa centrale. Saranno queste a far attardare l’instabilità sul tacco dello Stivale, mentre sulle altre regioni le condizioni si mostreranno decisamente più stabili. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“METEO MARTEDÌ. Insiste l’instabilità su Calabria ionica, Sicilia centro-orientale e su tratti del versante tirrenico dell’isola con piogge e rovesci, ma in attenuazione sui settori calabresi nel corso della giornata. Nubi irregolari sulle regioni adriatiche, lungo la dorsale appenninica meridionale e in Sardegna, ma senza fenomeni rilevanti, tempo migliore sul resto d’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stabili, con gelate notturne al Nord e su tratti del Centro.

METEO MERCOLEDÌ. Persiste l’instabilità sulla Sicilia centro-orientale e sulla Calabria ionica con piogge e rovesci intermittenti, più frequenti sul Catanese. Possibile qualche piovasco anche sul Salento. Nubi sparse e schiarite sulle regioni centrali, in prevalenza sereno al Nord ma con banchi di nebbia nelle ore più fredde sulla Val Padana. Temperature stabili, gelate notturne al Nord e su parte del Centro.

TENDENZA PER GIOVEDÌ. Si esaurisce il maltempo al Sud dove tornano ampi spazi soleggiati, nubi in aumento invece in Liguria, Sardegna e regioni tirreniche centro-settentrionali con qualche pioggia in arrivo verso fine giornata, segnale di un possibile successivo peggioramento che potrebbe concretizzarsi nel corso del weekend”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Cina, arma a microonde “brucia militari indiani vivi”: le accuse shock a Pechino – VIDEO

Roma, vigili fanno sesso in auto di servizio ma lasciano radio accesa: tutto registrato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com