Home » Torino, bomba carta e uova contro Repubblica e La Stampa: “Terroristi, manipolate informazione”
Cronaca

Torino, bomba carta e uova contro Repubblica e La Stampa: “Terroristi, manipolate informazione”

Bomba carta e uova contro Repubblica e La Stampa, l’attacco anarchico avvenuto questa mattina a Torino

Bomba carta e uova contro Repubblica e La Stampa: “Terroristi, manipolate informazione”. È accaduto questa mattina poco dopo le 9, quando una trentina di persone si sono presentate in via Lugaro a Torino, lanciando uova piene di vernice contro le vetrate. Inoltre è stata lanciata anche una bomba carta rudimentale contro le sedi dei due quotidiani. Il tutto accompagnato da un volantino che rivendica l’azione firmato da “anarchici e anarchiche”.

Sull’accaduto sono in corso le indagini della Digos di Torino. Il lancio di uova e del grosso petardo è avvenuto dalla strada, senza oltrepassare il cancello della redazione. L’azione sembra essere collegata alla sentenza d’appello per il processo Scripta Manent, uno dei più importanti processi contro l’eversione di matrice anarchica.

“I terroristi siete voi. Voi che terrorizzate la popolazione manipolando l’informazione secondo quanto vi viene commissionato da chi comanda, voi che coprite con un complice silenzio quanto il potere non vuole che si sappia, come la strage nelle carceri italiane dello scorso marzo, con 13 morti ammazzati e centinaia di reclusi e recluse massacrati di botte.

Oggi che centinaia di anarchici e anarchiche sono sotto processo, in galera o con misure cautelari, oggi che nell’aula bunker delle Vallette si conclude il processo di appello Scripta Manent, siamo qui a portarvi un piccolo assaggio della giusta rabbia che la disinformazione di regime, i tribunali e le prigioni non riusciranno mai a spegnere”, si legge nel volantino affisso stamattina davanti alla redazione e pubblicato dall’edizione online dei quotidiani.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Usa, mossa della Gsa: Trump si arrende a Biden Presidente

Ribaltone Sky Sport: “Grande entusiasmo per Piccinini”. Novità in arrivo

Torino, bomba carta e uova contro Repubblica e La Stampa: “Terroristi, manipolate informazione”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com